Autore Topic: Piccolini Barilla: anche la verdura è piccolina [Consumatore]  (Letto 856 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Piccolini Barilla: anche la verdura è piccolina
05-04-2011

Una pasta di piccole dimensioni nella versione alle verdure, per farle mangiare anche ai bambini più restii. Ma delle verdure fresche non si può fare a meno.

La verdura è nell’impasto
Le verdure sono nell’impasto, ci sono ma non si vedono. E così le mamme possono proporle ai bambini anche in questa forma, soprattutto se non sono gradite altrimenti. I Piccolini Barilla, pasta di piccole dimensioni pensata per i bambini, nella versione vegetariana contengono, infatti, il 25% di purea di verdure a scelta tra zucchine e spinaci, carote e zucca, o pomodori e carote.

Facciamo i conti
Bisogna però tenere presente che una porzione di questa pasta, da sola, non equivale a una porzione di verdura vera e propria. Facciamo qualche esempio: prendiamo le mini penne rigate con zucchine e spinaci. Secondo ciò che è scritto sulla confezione, mezzo chilo di questo prodotto è fatto con la purea di una zucchina e quattro foglie di spinaci. Questo significa che una porzione da 85 grammi (come suggerito dall’etichetta stessa) contiene poco meno di un quinto di zucchina e una foglia di spinaci. Davvero poco.

Meglio col condimento
È il condimento che fa la differenza. Se si condisce questa pasta con un sugo alle verdure, come suggerisce la ricetta sul retro della confezione, si ottiene finalmente la agoniata porzione: una delle cinque suggerite dai nutrizionisti per ottenere i benefici di una dieta corretta. In alternativa, si può optare per un contorno di verdure.
In conclusione: delle verdure fresche tradizionali non si può proprio fare a meno.

Prezzo
La confezione da mezzo chilo di Piccolini alle verdure costa 1,25 euro, contro 0,80 euro per una confezione di pasta Barilla tradizionale.

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 21:43:39 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !