Autore Topic: Autostrade: forti rincari in Piemonte [Consumatore]  (Letto 724 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Autostrade: forti rincari in Piemonte [Consumatore]
« il: Aprile 12, 2013, 19:34:17 pm »
Autostrade: forti rincari in Piemonte
12 aprile 2013


Anche i tratti piemontesi si sono adeguati al rincaro dei pedaggi che, nel resto d'Italia, è stato registrato a gennaio. Da oggi, infatti, chi imboccherà l'autostrada in Piemonte spenderà dal 9 al 10% in più. Un aumento che arriva nel silenzio generale.


Con qualche mese di ritardo rispetto al resto d'Italia, anche le autostrade del Nord-Ovest hanno subito aumenti significativi. Da oggi, infatti, percorrere i tratti del Piemonte costerà dal 9 al 10% in più. Un aumento che compensa abbondantemente la mancata variazione di gennaio, con un rincaro pari a 5 volte l’inflazione, ferma al 2%.


Il rincaro arriva quando nessuno ne parla
Il rincaro delle tratte piemontesi si inserisce in un momento in cui regna il silenzio generale. Lo scorso gennaio, infatti, aveva fatto parlare l'aumento medio del 3% subito dai pedaggi delle altre tratte. Dall'ondata del caro prezzi erano state escluse le autostrade piemontesi: qui si è scelto di intervenire in un momento diverso rispetto agli altri, in un periodo in cui i riflettori sono spenti, in modo che l’aumento potesse intervenire senza creare troppo scompiglio.

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 07:33:07 am da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !