Autore Topic: Pesce fresco in stand-by, da domani stop alla pesca da Trieste a Rimini [Consumatore]  (Letto 702 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Pesce fresco in stand-by, da domani
stop alla pesca da Trieste a Rimini
Comincia il blocco a rotazione lungo le coste italiane. Attenti al ristorante,
nelle zone interessate vi serviranno prodotti d’allevamento o scongelati


Luigi Grassia


Attenzione: ricomincia (come già era stato l’anno scorso) il blocco a rotazione della pesca nei mari italiani, per cui chi va al ristorante nelle zone interessate stia attento: non è vietato servire il pesce in tavola però non lo si può spacciare per fresco o pescato localmente, il ristoratore dica onestamente che è pesce d’allevamento, o importato e scongelato. 


Lo scopo dell’operazione è dare tregua ai banchi di pesce e permettere loro di riprodursi, in modo da tutelare questa risorsa nel lungo termine. Lo stop al pesce fresco a tavola comincia da domani e comporta il blocco delle attività della flotta da pesca italiana delle barche con reti a traino lungo le coste l’Adriatico da Trieste a Rimini. Ne sono esenti solo le barche delle piccola pesca. Il blocco lungo questa costa durerà per 42 giorni, fino al 5 settembre. 


L’11 agosto stop alle attività per il centro e sud Adriatico, da Pesaro a Bari, fino al 22 settembre. Il 15 settembre si fermeranno i pescherecci a partire da Brindisi, nei mari Ionio e Tirreno fino all 14 ottobre. Invece Sardegna e Sicilia decideranno autonomamente le date, con uno stop di almeno trenta giorni.


:ciao:

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !