Autore Topic: Bimby TM 5: qualcosa migliora, ma il prezzo sale [Consumatore]  (Letto 2589 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Bimby TM 5: qualcosa migliora, ma il prezzo sale [Consumatore]
« il: Ottobre 01, 2014, 19:19:48 pm »
Bimby TM 5: qualcosa migliora, ma il prezzo sale
29 settembre 2014




Un motore più potente e silenzioso, la bilancia che funziona anche mentre cuoce e la possibilità di riscaldare fino a 120°: sono queste le migliorie del Bimby TM 5, evoluzione del TM 31. L'unico tasto dolente è il prezzo: rispetto alla versione precedente, l'ultimo arrivato costa 150 euro in più.


Lanciato sul mercato a metà settembre, Bimby TM 5 di Vorwerk è l'evoluzione del vecchio TM 31. Le grosse novità del nuovo modello sono l'introduzione del touch screen e un'unica manopola per controllare tutte le funzioni, i tempi, le velocità e i programmi. A completare l'evoluzione tecnologica del robot da cucina è prevista anche un'app dedicata, disponibile solo per iPad e iPhone, che permette di cucinare, raccogliere ricette e organizzare i menu.

Più capiente e più ingombrante

Il contenitore passa da 2 a 2,2 litri e l'accessorio per cuocere a vapore (la cosiddetta "varoma") passa da 3 a 3,3 litri. Rappresenta sicuramente un vantaggio per le famiglie, ma è anche un limite per chi deve fare i conti con spazi ridotti. L'ingombro dell'apparecchio aumenta: bisogna ricordarsi quindi di tenere conto di uno spazio di libertà intorno al Bimby, sia per muoversi che per evitare che durante l'utilizzo si possa surriscaldare.

Le funzioni di sempre, con qualche miglioria

La novità è che adesso la bilancia funziona anche mentre cuoce, per il resto le funzioni del Bimby rimangono le stesse del modello precedente: controllare tempi e velocità, cucinare, riscaldare fino a 120° (il vecchio arrivava fino ai 100°), cuocere a vapore, tritare (più o meno grossolanamente, a seconda delle esigenze), montare e mescolare. La novità annunciata è il motore più potente e silenzioso: stiamo verificando queste promesse in laboratorio. Il prezzo è la vera nota negativa: rispetto al TM 31, il nuovo Bimby costa 150 euro in più. Per portarselo a casa, infatti, bisognerà sborsare 1.189 euro.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Bimby TM 5: qualcosa migliora, ma il prezzo sale [Consumatore]
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2014, 20:19:41 pm »

articolo molto valido... ma rimango senza... costa troppo...

 :ciao:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !