..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Virus Mania e Phishing

Pericolo sicurezza nelle estensioni di Firefox (by bluangel56)

(1/1)

mozagga:
McAfee ha individuato un malware che si installa sul sistema fingendosi un'estensione per Firefox
   

Un'estensione apparentemente innocua per Mozilla Firefox è in realtà un pericoloso Trojan. A questa scoperta sono arrivati i tecnici di McAfee che hanno individuato il malware in Numberedlinks 0.9.

Come riporta Betanews.com, In modo praticamente trasparente per l'utente il malware raccoglie paasword, numeri di carte di credito e altre informazioni inserte dall'utente nei vari form compilati utilizzando il browser. Queste informazioni vengono poi inviate ad un server remoto e costituiscono un serio pericolo per la privacy dell'utente.

Quella individuata da McAfe è una delle prime minacce che utilizza le estensioni di Firefox ma, considerando il crescente umero di estimatori di questo browser, c'è da attendersi un aumento di tali malware. Le firme antivirus recentemente rilasciate sono in grado di individuare questa nuova insidia ed è quindi estremamente consigliato il download di tali aggiornamenti.

Considerando la pericolosità di questo genere di attacco e la facilità con cui un'estensione di Firefox può essere istallata, è necessario fare attenzione alla fonte da cui vengono distribuiti i comodi add-on per il browser. Fonti poco note o sconosciute meriteranno ovviamente estrema cautela.

Consiglio usate il sito ufficiale di FireFox per i download degli aggiornamenti ......

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa