..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Off Topic

Sorridigli tanto, sorridigli spesso

(1/1)

luna:
Sorridigli tanto, sorridigli spesso

A partire dal secondo mese di vita, il bambino fa il regalo più bello a mamma e papà:li riconosce e il suo viso si apre in un sorriso radioso. Così comunica la gioia che prova nel vedere i volti di chi, ogni giorno, si prende cura di lui.  Tutto di sorrisi è fatto il gioco di scambi teneri e dolci che si crea tra un  bebè e i suoi genitori. A tre quattro mesi questi sguardi possono diventare l’occasione per tanti piccoli giochi. Tutti i bambini ridono un mondo con il “bu-bu-settete”: Il divertimento sta tutto nel finale, quando la mamma apre le mani dietro cui aveva nascosto il viso. Tanto che, dopo alcune volte scatta il meccanismo dell’anticipazione:non appena la mamma nasconde il viso,il piccolo comincia a farsi i suoi urletti di gioia. Perché in lui si crea l’aspettativa. E la risata è la risposta più naturale e liberatoria. Crescere immersi in un mondo di sorrisi lo aiuta ad aprirsi al mondo con gioia e serenità e stimola doti come la curiosità, la capacità di comunicare le proprie emozioni. In una parola:aiuta a crescere bene.


( l’ho letta in una rivista di quelle che si comprano solo quando si viaggia..hehehe...Mi è piaciuta molto e penso che  i bimbi  vogliono sempre giocare con me proprio perchè gli sorrido)

ridethesnake:
    http://www.camspa.it/mestiere_di_mamma/4_mese.html     http://it.wikipedia.org/wiki/Sorriso     http://www.bimboflap.it/risorse/rubriche/massaggio/primo_anno.html qualche link sul sorriso  cuori cuori cuori cuori
hai voglia di maternità luna?  occhioni
 fischio

luna:

--- Citazione da: ridethesnake - Giugno 12, 2008, 13:09:41 pm ---
hai voglia di maternità luna?  occhioni
 fischio

--- Termina citazione ---

Mmmm manca la materia prima :P e cmq patirebbe la fame per ora ;)

Nono mi piacciono i bimbi ma ogni cosa a suo tempo... occhioni

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa