Autore Topic: Facebook: se lo conosci lo eviti...  (Letto 936 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Facebook: se lo conosci lo eviti...
« il: Maggio 24, 2011, 18:59:37 pm »
In un prossimo futuro l’accesso a Facebook potrebbe essere consentito anche ai minori di 13 di anni. Mark Zuckerberg vorrebbe infatti intraprendere una battaglia legale per far eliminare il limite minimo di età per l’iscrizione al social network, al momento fissata a 13 anni.

Attualmente, infatti, secondo quanto stabilisce il Children's Online Privacy Protection Act (COPPA), i siti Internet hanno l’obbligo di respingere le iscrizioni dei minori 13 anni, ma le verifiche effettuate dal social network sull’età anagrafica dei più piccoli il più delle volte servono a ben poco: secondo un recente sondaggio, infatti, sono circa 7,5 milioni i bambini con meno di 13 anni iscritti a Facebook.

L’intenzione del fondatore di Facebook sarebbe pertanto quella di far eliminare queste restizioni e creare un ambiente digitale sicuro per i giovanissimi per dare loro la possibilità di socializzare e condividere i propri studi. Non sarà un percorso facile: le associazioni dei consumatori sono già sul piede di guerra per difendere la sicurezza e la privacy dei più piccoli.

 :buu:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ninfea

Re:Facebook: se lo conosci lo eviti...
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2011, 23:45:33 pm »

purtroppo molti genitori non controllano cosa fanno i propri figli, e lo constato ogni giorno notando che la cosa importante è quella di non essere seccati dai propri pargoli...
bimbi di età inferiore addirittura ai 10 anni che alle 23-23.30 ti contattano chiedendoti cosa stai facendo e se hai voglia di scambiare chiacchiere con loro...
(sono compagni di scuola di mio figlio che conosco bene!), i genitori nemmeno si interessano...
l'associazione consumatori può aiutare nella privacy ma siamo noi che li dobbiamo tutelare in primis!
                                  
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Facebook: se lo conosci lo eviti...
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2011, 15:44:50 pm »
come volevasi dimostrare... zuccaberg è solo un profittatore altrimenti non si spiegherebbe l'esigenza di dare accesso al portale a tutti i bambini che sarebbe meglio facessero altre cose importanti per il loro sviluppo psicomotorio - come sport, passeggiate, studio x chi va a scuola, relazioni sociali REALI (non virtuali) ecc.
L'ho già detto e lo ribadisco, state in occhio a faccia-di-libro, adulti e bambini, non vi fidate...
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Facebook: se lo conosci lo eviti...
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2011, 16:28:53 pm »

l'associazione consumatori può aiutare nella privacy ma siamo noi che li dobbiamo tutelare in primis!
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Pecos

Re:Facebook: se lo conosci lo eviti...
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2011, 17:23:01 pm »

l'associazione consumatori può aiutare nella privacy ma siamo noi che li dobbiamo tutelare in primis!
Verissimo, e non solo per quanto riguarda FB ma anche in M O L T I altri ambiti

Prendersi cura dei propri figli (parlare, giocare, aiutare nei compiti, e chi più ne ha più ne metta) non deve essere visto (come purtroppo spesso capita) come una perdita di tempo o come tempo tolto al mio tempo personale

Oltre che rientrare nei doveri di un genitore, è tempo speso bene, tempo di qualità e come tale va rivalutato

Purtroppo oggi come oggi se il pargolo sta ore davanti alla TV o davanti ad un videogame (entrambe attività lecite e positive purché moderate) i genitori sono contenti perché "così non rompe"
Vi veri universum vivus vici
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Facebook: se lo conosci lo eviti...
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2011, 21:32:05 pm »
Bravo pek...ma racumandi (per ora fischio ) il giacomo eh  :winko:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !