Autore Topic: KDE, siamo alla 4.1.3  (Letto 707 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
KDE, siamo alla 4.1.3
« il: Novembre 10, 2008, 10:24:22 am »


Cambi in arrivo per KDE, e non si tratta solo di nuove feature o strumenti realizzati dal team di sviluppo: è stata rilasciata (http://www.kde.org/announcements/announce-4.1.3.php), infatti, la versione 4.1.3 dal nome in codice “Change”, puntuale aggiornamento mensile del ramo 4.x di KDE.

Come al solito gli sviluppatori hanno dato il meglio di loro per rendere sempre più efficiente e funzionale l’ambiente desktop, correggendo diversi bug e aggiornando le applicazioni che compongono il set ufficiale dei software KDE. Vediamo le novità in arrivo in Change.

I bug di cui sopra riguardano principalmente Dolphin, il nuovo file manager di KDE, in merito a degli improvvisi crash che affliggevano l’applicazione, il motore di rendering KHTML che ha anche subito un’operazione di ottimizzazione, e Kopete, il client di messaggistica istantanea multiprotocollo.

Il changelog ufficiale (http://www.kde.org/announcements/changelogs/changelog4_1_2to4_1_3.php), poi, elenca dettagliatamente tutti i cambiamenti minori che hanno coinvolti le diverse componenti di KDE.

Per scaricare i pacchetti, è possibile far riferimento all’apposita pagina (http://www.kde.org/info/4.1.3.php) sul sito del progetto, o utilizzare i pacchetti precompilati forniti dalle diverse distribuzioni, come ad esempio Debian (http://pkg-kde.alioth.debian.org/experimental.html), Kubuntu (http://kubuntu.org/news/kde-4.1.3) o openSUSE (http://en.opensuse.org/KDE/KDE4).
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !