Autore Topic: Regole da seguire su come postare in questa sezione.  (Letto 3041 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Regole da seguire su come postare in questa sezione.
« il: Aprile 29, 2008, 12:06:42 pm »
I post che verranno ritenuti non conformi al regolamento verranno spostati o cancellati senza preavviso alcuno, i moderatori di sezione sono comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento, grazie per la vostra collaborazione.


1) Prima di inserire un nuovo post verificare che l' argomento che volete trattare non sia di gia aperto, per fare questo potete anche avvalervi della funzione CERCA  .

2) Se dovete inserire dei link che facciano riferimento a software freeware o shareware non inserite link diretti.

3) Non sono ammesse richieste di software coperte da copyright o link che ne facciano riferimento gli utenti che lo faranno saranno immediatamente ammoniti e nei casi peggiori allontanati dal forum stesso senza preavviso alcuno.

4) Le guide per la masterizzazione inserite in questa sezione sono da utilizzare a scopo personale e solo per fare copie di backup del proprio software a scopo di sicurezza poichè ogni altro utilizzo è da ritenersi illegale , lo staff non si ritiene responsabile per l'utilizzo improprio di tali guide.

5) Nel limite del possibile evitare di fare pubblicità diretta di qualsiasi genere. " Il nostro forum è bello anche senza pubblicità "

6) Non scrivete i post utilizzando il maiuscolo altrimenti il post verrà cancellato.

Per qualsiasi dubbio contattare i moderatori di questa sezione.

Note per inserire immagini ed allegati.

Per chiunque volesse allegare immagini le uppi prima su h*tp://www.imageshack.ws/ o altri siti simili (vedi sotto),
e le richiami nel post con il comando [ img]URLimmagine[/ img], contrassegnato nel menù da questo tasto

Evitate di usare l'opzione allegati, in caso doveste inserire un listato (ad esempio generato da programmi per la diagnosi) in formato testo può essere postato direttamente.

Nel caso fossero file non postabili, ospitateli in uno spazio web e poi inserite il link, non usate link attivi.


Di seguito una serie di link Image Hosting Site.


N.B.: non ho ancora testato tutti i link, nel caso ce ne fossero alcuni non funzionanti segnalateli ai moderatori di sezione tramite Messaggio Privato.
Ringrazio per la collaborazione.

Ridimensionare le immagini nel post

Si puo ridimensionare usando il comando [ img width=800 height=600] link immagine [/ img] dove ovviamente width ed height sono rispettivamente larghezza ed altezza.
Questo serve se carichiamo un immagine che supera le dimensioni di visualizzazione nel browser, vogliamo che mantenga le proprie caratteristiche(salvandola rimarrà tale) ma sul browser apparirà più piccola.

Esempio: la seguente immagine è 1152x710, inserendo il seguente codice [ img width=640 height=480] link immagine [/ img] verrà ridimensionata alla visualizzazione, se la salvate manterrà le dimensioni originali.



Oppure da www.imageshack.us prelevare la seconda stringa generata Thumbnail for forums (1) ed inserirla nel post, il risultato sarà il seguente:



Se cliccate sull'immagine verrà visualizzata in una nuova finestra nelle dimensioni originali.



« Ultima modifica: Aprile 29, 2008, 12:57:42 pm da Druidosan »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !