Autore Topic: pc portatile  (Letto 1900 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexsandra

  • Heaven
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
pc portatile
« il: Dicembre 01, 2010, 17:02:25 pm »
Ciao a tutti,
devo comprere un pc portatile, sapreste consigliarmi una marca valida che non dia problemi?
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:pc portatile
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2010, 17:41:24 pm »
Ciao a tutti,
devo comprere un pc portatile, sapreste consigliarmi una marca valida che non dia problemi?


io ho 3 DELL

e sono contentissima
secondo me la miglior qualità-prestazioni-prezzo
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:pc portatile
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2010, 18:32:19 pm »
Bisogna vedere l'utilizzo che se ne farà, quanto portatile deve essere il portatile e ovviamente quanti dindi sono disponibili... Dell, Sony, Samsung sono qualitativamente i migliori, ma ciò non significa nulla: dipende dalla riuscita di un determinato modello e dalla fortuna personale nel non beccare l'unico pezzo mezzo difettoso uscito dalla catena di montaggio, ma soprattutto da quanto verrà spostato e posto sotto stress. Ci sono portatili di fascia più economica (Acer, Asus...) che alla fine possono rappresentare il giusto compromesso.
Tieni conto che sono i particolari a fare la differenza: se un modello ha la presa dell'alimentazione posteriore (oppure le usb) lascialo perdere, si spezzerà il giorno prima di un impegno importantissimo la pendrive o il jack del carica batterie (due esempi su tutti stile legge di Murphy).
Calcola anche il costo degli accessori: avere una seconda batteria (soprattutto carica - Murphy ndr) il cui prezzo non sia molto elevato può far pendere su una marca piuttosto che un'altra (specialmente se lo si usa molte ore fuori casa e senza potersi attaccare alla rete elettrica).
Considera inoltre che tutto il software incluso (Sistema Operativo a parte) anche se pochi euro comunque lo paghi (se non ti interessa prendi quello meno accessoriato da questo punto di vista e poi utilizzi softwares free o opensource altrettanto efficaci (se non talvolta migliori). Verifica sempre la presenza del ProductKey per i Sistemi Operativi Microsoft e soprattutto la versione pre-installata).
Un valore aggiuntivo è il servizio assistenza clienti: c'è differenza tra un portatile che deve andare "eventualmente" in assistenza tramite pacco a tue spese chissà dove piuttosto che, in un attimo, presso un centro assistenza presente nella tua città (o nei pressi).
 :ciao:

« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 20:49:48 pm da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline alexsandra

  • Heaven
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
Re:pc portatile
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2010, 19:50:16 pm »

Wow quante informazioni ke non sapevo!!!
Alle fine ho preso un Acer aspire 5745G intelcore i5, 4GB memory, scheda video NVIDIA....cosa ne dite????
Ciao Ale
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:pc portatile
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2010, 18:28:00 pm »
metti un buon antivirus ma racumandi :yes:
Dipende da cosa ci devi fare come ha detto giustamente ride...se ti va in palla vai dall'anna che te lo ripara  :esclama:
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:pc portatile
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2010, 19:02:02 pm »
Installa subito un programma tipo Ghost o Acronis e crea l'immagine del pc.
Per una cosa gratuita, allora Macrium Reflect free.
 

Offline alexsandra

  • Heaven
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
Re:pc portatile
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2010, 20:14:06 pm »

Ghost o Acronis e crea l'immagine del pc????  :o...c'è qualcuno così gentile che mi spiega di cosa stiamo parlando???? grazieeeee hail2
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:pc portatile
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2010, 22:11:53 pm »
Il programma Ghost, o Acronis o Macrium ti permette di fare un'immagine di un disco o partizione locale, potendo  ripristinare così il contenuto del disco in pochi minuti senza problemi.
Ossia, tu puoi installare tutto ciò che vuoi e poi quando il pc non funziona più bene, tu rimetti tutto come se avessi installato il sistema operativo daccapo.
Chiaro?
 

Offline alexsandra

  • Heaven
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
Re:pc portatile
« Risposta #8 il: Dicembre 17, 2010, 16:58:34 pm »

claro ke si....allora devo attivarmi!!!!
 :grazie3:
Se poi volete darmi altri consigli...sono sempre bene accetti!!!!
 

Offline zanna

Re:pc portatile
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2010, 20:25:16 pm »
scusatemi secondo me non conviene installare programmi per creare immagine del pc  appena acceso il mio computer HP e il COMPAQ (entrambe portatili) mi hanno chiesto di creare i DVD d'avvio, che servono per il ripristino del sistema, confermo quello che ha detto ride dipenda dall'utilizzo. :pizza: :ciao:   O SBAGLIO  botte botte  VAGANTE

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:pc portatile
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2010, 15:39:47 pm »
No, non sbagli affatto, dici perfettamente, ma se non dovesse avere questa funzione il pc, allora l'immagine è la soluzione.
 

Offline Pecos

Re:pc portatile
« Risposta #11 il: Dicembre 20, 2010, 18:26:09 pm »
Immagine del PC, se non hai il disco di ripristino o se comunque vuoi prendere una situazione del tuo PC e freezarla, e soprattutto un buon antivirus!!!
Così eviti di avere il pc nuovo già piantato dopo due giorni di utilizzo!!! ;)
Se non sai come fare qui c'è tanta gente in gamba e disponibile a dare una mano
Vi veri universum vivus vici
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !