Autore Topic: BMW Serie 3 berlina  (Letto 1530 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
BMW Serie 3 berlina
« il: Ottobre 15, 2011, 13:33:19 pm »


 :winko: La sesta generazione della BMW Serie 3 berlina, la vettura di classe premium più venduta del mondo, definisce dei parametri di riferimento nuovi a livello di sportività, di eleganza e di comfort. Ispirata a una storia di modelli progressisti, la nuova berlina sportiva si presenta in una silhouette atletica che interpreta il tipico design del marchio bavarese in uno stile nuovo, frutto di una evoluzione coerente.

Il nuovo volto BMW, caratterizzato da gruppi ottici montati bassi e allungati fino al doppio rene, accentua il design dinamico ed elegante della nuova BMW Serie 3. Rispetto ai modelli precedenti, le dimensioni della sesta generazione di modelli sono cresciute: la carreggiata larga (davanti +37 mm, dietro + 47 mm) attira immediatamente l'attenzione. Anche l'aumento della lunghezza (+93 mm) e del passo (+50 mm) sottolineano la silhouette sportiva.

All'interno, la nuova BMW Serie 3 offre un'abitabilità nettamente cresciuta, soprattutto per i passeggeri della zona posteriore. Per la prima volta, la nuova Serie 3 è offerta con le linee di equipaggiamenti "Sport Line", "Luxury Line" e "Modern Line". Ogni allestimento accentua una sfaccettatura differente della Serie 3. L'ambiente di lusso della nuova Serie 3 è sottolineato da un esclusivo mix di materiali pregiati e dalla più alta qualità di lavorazione.Per tradizione, la tecnica di propulsione e di assetto son delle core-competence del marchio, così che l'agilità e il dinamismo restano le caratteristiche principali che distinguono la nuova Serie 3 berlina; nonostante l'aumento delle dimensioni, il peso si è alleggerito fino a 40 chilogrammi rispetto al modello precedente.

Oltre alla tipica sportività del marchio, un contributo importante al divertimento di guida lo apporta il comfort nuovamente aumentato. Al momento di lancio della nuova Serie 3 berlina saranno disponibili 4 propulsori, contraddistinti da un'elasticità elevata e da un basso consumo di carburante, tutti equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. Oltre a due motori diesel ulteriormente ottimizzati e al famoso motore 6 cilindri a benzina, nella 328i un nuovo motore turbo a 4 cilindri assicurerà un'esperienza di guida dinamica accompagnata da valori di consumo di carburante e delle emissioni ridotti.

BMW è la prima casa automobilistica a offrire un cambio automatico a 8 rapporti nella categoria media premium. Il cambio è combinabile con tutti i motori a benzina e diesel e include di serie la funzione “start-stop” automatico. Grazie alla linea compatta e all'esercizio a rendimento ottimizzato, la nuova Serie 3 berlina con cambio automatico a 8 rapporti vanta dei valori di consumo di carburante e delle emissioni identici o inferiori dei modelli equipaggiati con il cambio manuale di serie a 6 rapporti. Il nuovo cambio automatico a 8 rapporti combina comfort di cambiata, dinamismo ed efficienza al massimo livello, supportando in modo perfetto il potenziale dinamico della nuova berlina.

Nell'ambito della tecnologia BMW EfficientDynamics, la funzione “start-top” automatica, la Brake Energy Regeneration, l'indicatore del punto ottimale di cambiata e i gruppi secondari controllati in base al fabbisogno effettivo, incluso il compressore del climatizzatore separabile, apportano dei contributi supplementari alla riduzione del consumo di carburante. Inoltre, il nuovo tasto di selezione della modalità di guida che offre al guidatore la possibilità di scegliere tra le tarature COMFORT, SPORT, SPORT + e il modo ECO PRO, mette a disposizione in tutti i modelli degli ulteriori potenziali di risparmio.

Selezionando una determinata modalità di guida, il conducente può ottimizzare il proprio consumo di carburante e realizzare una maggiore autonomia con un pieno di carburante. Lo stesso vale per il campione di CO2, la BMW 320d EfficientDynamics Edition dalla potenza di picco di 120 kW/163 CV che nel ciclo di prova UE marca un consumo medio di diesel di 4,1 l/100 km e un valore di CO2 di 109 g/km.

Nel 2012, BMW completerà la propria gamma di motorizzazioni introducendo dei modernissimi propulsori. In quell'occasione celebrerà la propria anteprima anche la BMW ActiveHybrid 3. I prezzi non sono stati ancora comunicati dalla Casa bavarese ma dovrebbero partire da 36mila euro per la 320d in allestimento Sport Line.

Alla prossima ... :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !