Autore Topic: Arrosto Di Maiale Con Verdure  (Letto 1544 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mafalda

Arrosto Di Maiale Con Verdure
« il: Novembre 17, 2013, 18:03:17 pm »


Arrosto Di Maiale Con Verdure

INGREDIENTI:

1 kg Filetto di maiale
2 bicchieri Vino bianco
400 g Piselli freschi
200 g Carotine
500 g Patate
1 Scamorza
1 Aglio, spicchio
q.b. Salvia
q.b. Rosmarino
q.b. Olio extravergine
q.b. Sale

PROCEDIMENTO:

Salate e legate l'arrosto. Mettetelo in una pentola con l'olio e gli odori richiusi in un sacchettino. Fate rosolare la carne a fuoco basso da tutte la parti, quindi aggiungete il vino bianco, fate sfumare e continuate la cottura a recipiente coperto ancora per 20 minuti.

Nel frattempo preparate le verdure: in recipienti separati fate lessare a metà cottura le patate e le carotine, tagliatele a pezzetti e mettetele da parte.

Appena l'arrosto sarà pronto toglietelo dalla pentola ed eliminate lo spago; tra una fetta e l'altra inserite una fetta di scamorza di circa 1 cm, lasciando la base dell'arrosto sempre intera.

Conservate metà del fondo di cottura, mentre nell'altra metà fate soffriggere i piselli e dopo una decina di minuti le restanti verdure, facendole insaporire con i piselli per 5 minuti. Regolate infine di sale.

Mettete ora in una tortiera rettangolare l'arrosto con le verdure intorno e versate sopra il fondo di cottura. Mettete in forno a 200° per 15 minuti. Appena cotto servite ben caldo.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2013, 18:24:59 pm da mafalda »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !