Autore Topic: LibreOffice 3.3.4 e 3.4.4 Final - Multilanguage [Office]  (Letto 2419 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
LibreOffice 3.3.4 e 3.4.4 Final - Multilanguage [Office]
« il: Luglio 05, 2011, 02:23:32 am »
LibreOffice 3.3.4 e 3.4.4 Final - Multilanguage

E' una Suite per ufficio completa, nata come fork di OpenOffice, compatibile con le principali Suite similari, esempio Microsoft Office.

Descrizione della comunità italiana di LibreOffice:
  • Ha radici che vanno indietro di 20 anni. Questa lunga storia significa che è un prodotto stabile e funzionale.
  • Centinaia di utenti in tutto il mondo partecipano regolarmente alle fasi di beta testing di nuove versioni
  • Poiché il processo di sviluppo è completamente aperto, LibreOffice è stato ampiamente testato da esperti di sicurezza, dandovi quindi sicurezza e tranquillità.
  • L'interfaccia è semplice da usare e facilmente personalizzabile - Gli utenti di Microsoft Office troveranno l'interfaccia familiare e il passaggio a LibreOffice sarà facile e indolore.
  • Compatibilità con i formati di file di tutti i principali concorrenti. È possibile importare facilmente i file da Microsoft Word, Excel, PowerPoint e molti altri formati, così come salvare nei formati di Microsoft Office e in altri formati, quando necessario.
  • LibreOffice è supportato da una grande comunità in tutto il mondo: i volontari aiutano i nuovi arrivati; gli utenti avanzati e gli sviluppatori possono collaborare con voi per trovare soluzione a problemi complessi.



Caratteristiche:
  • Writer è l'elaboratore testi di LibreOffice. Si può usare per tutto, dalla scrittura di una breve lettera alla produzione di un intero libro, con sommari, illustrazioni, bibliografie e diagrammi. Il completamento automatico durante la digitazione, la formattazione automatica e il  controllo ortografico automatico rendono semplici compiti difficili (ma sono comunque facili da disabilitare se lo si preferisce). Writer è abbastanza potente per gestire lavori di desktop publishing come la creazione di newsletter a più colonne e opuscoli. L'unico limite è la vostra immaginazione.
  • Calc vi aiuta a lavorare con i numeri e a affrontare decisioni complesse, quando state soppesando delle alternative. Analizzate i vostri dati con Calc e utilizzatelo poi per presentarne i risultati finali.  Grafici e strumenti di analisi contribuirscono a rendere più chiare le vostre conclusioni. Un sistema di aiuto completamente integrato rende più facile il lavoro di immissione di formule complesse.  Potete aggiungere dati da database esterni come SQL o Oracle, poi ordinarli e filtrarli per produrre analisi statistiche. Per visualizzare grafici 2D e 3D sono presenti funzioni da 13 differenti categorie, incluse linea, area, barre, torta, X-Y, e rete:  con le decine di varianti disponibili, sarete sicuri di trovarne uno che si adatti al vostro progetto.
  • Impress è il modo più semplice e veloce per creare presentazioni multimediali efficaci. Straordinarie animazioni ed effetti speciali vi aiutano a convincere il pubblico.  Potete creare presentazioni di aspetto più professionale di quelle standard che di solito si vedono al lavoro. Potrete attirare l'attenzione di colleghi e superiori con la creazione di qualcosa di diverso.
  • Draw consente di creare diagrammi e disegni da zero. Un'immagine vale più di mille parole, quindi perché non provare a costruire qualcosa di semplice con diagrammi contenenti aree e linee? Oppure ancora creare facilmente illustrazioni 3D dinamiche ed effetti speciali? Con Draw il disegno è semplice ed efficace.
  • Base è il front-end per database della suite LibreOffice. Con Base potete integrare perfettamente le strutture di un database esistente nelle altre componenti di LibreOffice, oppure creare un'interfaccia per utilizzare e gestire i dati come applicazione singola.  È possibile utilizzare tabelle e query importate e collegate da MySQL, PostgreSQL o Microsoft Access e molte altre fonti di dati, o progettarne di proprie, per costruire front-end con moduli, report e viste. sofisticati. Per una gamma molto ampia di prodotti di database, in particolare le versioni standard di HSQL, MySQL, Adabas D, Microsoft Access e PostgreSQL, il supporto è integrato, oppure facilmente aggiungibile.
  • Math è un semplice editor di equazioni che permette di impostare e visualizzare velocemente, in notazione scritta standard, equazioni matematiche, chimiche, elettriche o scientifiche.  Anche i calcoli più complessi diventano comprensibili quando visualizzati correttamente. E=mc2.
  • LibreOffice include inoltre un creatore di file PDF; potrete quindi distribuire documenti apribili e leggibili con qualsiasi dispositivo informatico o sistema operativo.

Note:
Come specificato dalla The Document Foundation questa versione, benchè utilizzabile dalla maggior parte degli utenti, è accostata da un'altra versione.
Citazione
The Document Foundation riconosce le particolari esigenze degli utenti aziendali e di quelli più prudenti, e per questo motivo ha deciso di fornire due versioni diverse del software, in modo da soddisfare sia gli utenti più avanzati che sono alla ricerca delle funzionalità più avanzate sia quelli più prudenti che privilegiano la stabilità rispetto alle nuove funzionalità. Le versioni annunciate come stabili possono essere comunque adottate senza problemi negli ambienti di lavoro, dato che i problemi possono riguardare le singole funzionalità ma non mettono a repentaglio la qualità e la sicurezza dei documenti.

Sistemi Operativi: Windows (2000 Service Pack 4 o superiore/XP/Vista/7 - 32 bit); MacOSX 10.4 (Tiger) o superiore; Linux varie distribuzioni
Lingua: Multilingua compreso l'Italiano
Licenza: GNU Lesser General Public License v3 (Open Source)

Certe caratteristiche del programma per il loro funzionamento, richiedono Java Runtime ma non è indispensabile al funzionamento base del programma.

Il processo di installazione richiede privilegi amministrativi



Versione Installer




Versione Portable




[box]

Creative CrazyZone realizzata da Aquila è stata rilasciata sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Notizia creata su http:www.ediboard.altervista
Tutti i contenuti sono protetti da Licenza Creative Commons
[/box]
« Ultima modifica: Novembre 11, 2011, 15:02:46 pm da Aquila »
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:LibreOffice 3.3.4 e 3.4.4 Final - Multilanguage
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2011, 15:02:08 pm »
Aggiornamento software alla versione 3.4.4 Final
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !