Autore Topic: Presentati iPhone 5C e 5S  (Letto 1700 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Presentati iPhone 5C e 5S
« il: Settembre 11, 2013, 15:01:48 pm »
Presentati iPhone 5C e 5S
11 settembre 2013




Apple ha finalmente presentato la nuova linea di iPhone: il 5S e il 5C. Le caratteristiche dei due smartphone sono molto interessanti, ma i prezzi sono ancora troppo alti.


Rispetto al passato, Apple ha cambiato strategia: iPhone 5, che fino a ieri era il modello di punta di casa Apple, esce di scena, sostituito da due nuovi modelli: iPhone 5C e iPhone 5S.

Il 5C: più "economico" e colorato

La C di iPhone 5C sta per colorato. Per la prima volta i telefoni di casa Apple escono dalla tradizionale linea bianco e nero e si avvolgono in un rivestimento di plastica colorato (sono state presentate anche nuove custodie altrettanto colorate). Quanto alle componenti interne, quelle del 5C in pratica sono le stesse del 5. A cambiare sono solo la fotocamera frontale, di qualità più elevata, i componenti legati alla connettività LTE e Wifi, e la batteria: stando ad Apple “di capacità leggermente superiore”.

Il 5S: sostituisce l'iPhone 5 

L’altro telefono è iPhone 5S, che diventa il modello di punta di Apple, con un aspetto più simile al “vecchio” 5, e con un telaio ora disponibile anche in versione dorata o argentata. Quanto ai cambiamenti interni, durante la presentazione Apple ha scelto di sottolinearne tre. Dal nuovo processore, A7 a 64 bit, è lecito aspettarsi una potenza di calcolo ancora più grande che in passato. Gli sviluppatori di app potranno avvantaggiarsi anche del nuovo chip M7 dedicato ai sensori di movimento. Sul versante foto, il nuovo sensore è più ampio e con pixel più grandi e migliorie riguardano anche il flash. Infine il classico pulsante dell’iPhone perde il quadrato che lo circondava e soprattutto integra un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la comodità d’uso.

Uscita e prezzi

Appena sarà possibile acquistarli sottoporremo ai nostri test i due nuovi telefoni. Purtroppo al momento in cui scriviamo non è ancora nota la data in cui saranno immessi in vendita in Italia. A partire dal 18 settembre, invece, sarà scaricabile gratuitamente anche per chi ha già iPhone o iPad la nuova versione del sistema operativo, iOS7.

Anche i prezzi italiani non sono ancora noti, ma osservando quelli di altre nazioni possiamo concludere che questo sarà il punto più dolente di tutti. La voce che Apple avrebbe lanciato un telefono economico si è rivelata priva di fondamento: in Francia iPhone 5C partirà dal prezzo di 599€, mentre iPhone 5S partirà da 699 € e in Italia, storicamente, i prezzi dei prodotti Apple sono più alti di qualche decina di euro.
Il panorama degli smartphone

Non di soli iPhone, però, è fatto il mondo dei telefonini. Ormai tra Samsung, LG, Huawei e altri marchi è possibile trovare smartphone più che validi a prezzi molto più contenuti.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Presentati iPhone 5C e 5S
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2013, 21:00:59 pm »
 :buu: :buu: :buu:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !