da negativo tradizionale a PC
(1/1)
mistermax:
vi chiedo se è possibile dai negativi di macchine fotografiche tradizionali trasformarle in foto sul PC.grazie 1000 :pollicione:
Fergus:
Certo che è possibile. Esistono in commercio degli scanner che permettono la scansione (appunto) di negativi e diapositive. Non costano nemmeno poi tanto...
Dai un'occhiatina qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_scanner_scanner_negativi.aspx
lusar:
Concordo con la risposta di Fergus.
Nel sito che ti ha indicato, sono rappresentati per la maggior parte gli scanner piani, ma vi sono anche alcuni scanner specifici per negativi e diapositice. Sono proprio quest'ultimi che devi considerare in quanto danno risultati di gran lunga migliori rispetto agli scanner piani che sono dedicati prevalentemente ad altri usi.
mistermax:
grazie tanto per le risposte,proverò con il mio scanner tradizionale e se non otterrò i risultati desiderati opterò per uno scanner specifico.......GRAZIE 1000 :pollicione:
ostemus:
--- Citazione da: mistermax - Luglio 07, 2008, 14:23:44 pm ---grazie tanto per le risposte,proverò con il mio scanner tradizionale e se non otterrò i risultati desiderati opterò per uno scanner specifico.......GRAZIE 1000 :pollicione:
--- Termina citazione ---
Ciao mistermax, tieni da conto che i laboratori fotografici fanno questi lavori senza bisogno di acquistare gli scanner dedicati, qualora la qualità del tuo non fosse soddisfacente!
Tutto sommato non costa neanche tanto farsi portare un negativo a file!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa