..:: Free & FreeWare ::..
> Linux Zone

Scelto il Firefox 3 day: è il 17 Giugno

(1/1)

saian9:


Il tanto agognato giorno è stato fissato: Firefox 3 sarà ufficialmente presentato al pubblico nella sua versione finale il 17 Giugno. Dovendo fare del panda rosso il browser Web sicuro per antonomasia, chiunque chiedesse agli sviluppatori “Quando sarà pronto?”, si sentiva rispondere “Sarà pronto quando sarà pronto”, in leggera controtendenza alla moda dell’open source di effettuare rilasci a scadenza temporale fissa.

Sarà quindi il 17 Giugno il giorno del record di download (come si suol dire: “partecipate e fate partecipare!”), e sempre lo stesso giorno finirà l’estenuante balletto delle Release Candidate, di cui l’ultima per correggere un solo baco relativo a un solo sistema operativo (questo si chiama perfezionismo).

Se non si considera il baco che ha costretto al rilascio della RC3, Firefox 3 è già pronto da un po’: le modifiche al codice sono state congelate e da qualche settimana a questa parte ogni ritocco è dedicato solo alla correzione di bachi imprevisti.

Ed è un malaugurato bug dell’ultimo ora l’unica cosa che potrebbe far slittare ancora il rilascio, ma a questo punto si tratta di un eventualità parecchio remota (non che Firefox 3 sia da intendersi bug free). Non resta che segnarsi il gran giorno sul calendario.

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa