Autore Topic: Ronnie in azione a Milanello: niente gol, solo un palo  (Letto 916 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diavoletto

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 102
  • Karma: +0/-0
  • Interista convinto
    • Fantastico Forum
Ronnie in azione a Milanello: niente gol, solo un palo
« il: Luglio 19, 2008, 13:17:58 pm »
Fonte: La Gazzetta dello Sport

MILANO, 18 luglio 2008 - È iniziata presto anche la terza giornata milanese di Ronaldinho: alle 9, il nuovo acquisto rossonero si è presentato nel centro sportivo di Milanello per iniziare a lavorare con i suoi compagni. La seduta mattutina di allenamento è iniziata infatti alle 9.30. Carlo Ancelotti, prima della seduta, ha voluto presentare Ronaldinho alla squadra, dando il proprio saluto di benvenuto al brasiliano: "Salutiamo il nuovo arrivato e lo presentiamo alla squadra. Pensiamo che possa dare un valido contributo alla stagione del Milan".
MATTINA IN PALESTRA - L'allenamento è poi iniziato sul campo centrale ma Ronaldinho non ha lavorato con i compagni dato che ha svolto i primi test di performance con Milan Lab all'interno della palestra. Fuori, duemila persone sono accorse al centro sportivo rossonero per vedere in azione il brasiliano prima che parta per l'avventura olimpica. Da lunedì, infatti, Il Milan dovrà già fare a meno di lui, visto che Ronaldinho partirà assieme a Pato per Ginevra dove si raduna la nazionale brasiliana.
PALO - Nel pomeriggio, Ronnie si è fatto vedere sul terreno di gioco. E' bastato che prendesse un palo nella partitella con le porticine per far partire il boato della folla. Molto timido e tranquillo in campo, Ronaldinho si è mosso bene, nonostante la lunga inattività, visto che non gioca una partita ufficiale dallo scorso marzo. Ma il pubblico ha comunque apprezzato i suoi tocchi e, nel complesso, il brasiliano non è sembrato né sovrappeso né troppo imballato.
GALLIANI ENTUSIASTA - Ha perso la partita finale nove contro nove, dove si sono messi in luce Seedorf (che ha guidato la sua squadra alla vittoria con una doppietta) e Inzaghi, autore di una tripletta nella squadra avversaria. E poi "Ronaldinho è un giocatore di grande impatto mediatico, Adebayor non lo è", come ha ricordato Adriano Galliani, impegnato al Consiglio Federale a Roma. "Il Milan è un grosso club - ha aggiunto il vicepresidente rossonero -. Ieri sera lo ha dimostrato il fatto che è andata in scena una presentazione simile a quella dell'84 a Napoli per Maradona, con molte migliaia di persone accorse allo stadio. Ho avuto l'impressione, tornando a casa, di avere assistito a un derby, tanta era la gente che affollava le strade attorno a San Siro".
KALADZE - L'entusiasmo quindi contagia tutti, dalla dirigenza ai giocatori. Kakha Kaladze afferma convinto che "quest'anno il tecnico ha a disposizione una squadra più forte rispetto alla scorsa stagione. L'Inter ha preso Mancini, un buon giocatore. Si parla poi di Lampard, ma l'unica squadra con un grande acquisto è il Milan. Non credo che il prossimo anno ci saranno ancora venti punti di differenza a fine campionato".
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re: Ronnie in azione a Milanello: niente gol, solo un palo
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2008, 22:12:57 pm »
 :-\ e speriamo bene . l'unica mia preoccupazione e' che partecipando alle olimpidadi non si rompa qualcosa , altrimenti lo rivediamo l'anno prossimo in campo . facciamo i giusti scongiuri , poi vedremo come si comportera ' , bye bye  :)
 

Offline diavoletto

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 102
  • Karma: +0/-0
  • Interista convinto
    • Fantastico Forum
Re: Ronnie in azione a Milanello: niente gol, solo un palo
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2008, 11:42:00 am »
Applausi a Milanello, primo gol rossonero di Ronaldinho

Fonte: La Gazzetta dello Sport

MILANO, 20 luglio 2008 - E' arrivato anche il primo gol di Ronaldinho. L'ultima fase di allenamento del Milan ha riservato ai circa cinquemila tifosi rossoneri accorsi a Milanello il regalo più atteso. Il brasiliano è andato a segno nel corso della partitella finale grazie a un assist di Massimo Oddo e ha riscosso gli applausi dei tifosi. Nel corso della seduta pomeridiana Ancelotti ha provato schemi difensivi e offensivi, con esercitazioni su cross e tiri in porta. Kakà, Pato, Emerson e Jankolovski hanno lavorato a parte in palestra.
MAREK LO ESALTA - Intanto Jankulovski giudica l'arrivo del brasiliano così:"Sono felice del suo arrivo perché lo considero un grande campione e altro non può fare che portare il giusto entusiasmo sia in allenamento che in partita. Con lui abbiamo acquisito allegria e tanta qualità". Il difensore ceco della squadra di Ancelotti conclude il suo pensiero con gli obiettivi per la prossima stagione del club rossonero. "Prima di tutto mi auguro di stare bene fisicamente e poi spero di sicuro in qualche successo", conclude Jankulovski.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !