..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Problemi, consigli, informazioni con il PC - HelpDesk

Problema Bios

(1/2) > >>

Banshee:
Ciao A tutti . ho bisogno di una dritta ....
ho un pc fisso datato ma efficiente asus P6X58D premium del 2012 con una ottima configurazione che funzia alla grande ...

però da circa un mese se accendo il pc il bios mi chiede di immettere la data e l'ora e NON perde le altre impostazioni ,
cosi tutti i giorno , ho cambiato la pila ma nada l'alimentatore e un cooler m2 da 1000 W , premetto che non ho cambiato HD o altro .
qualcuno a qualche idea ?
Denghiuss

pinkfloyd:

--- Citazione da: Banshee - Ottobre 07, 2022, 19:00:22 pm ---Ciao A tutti . ho bisogno di una dritta ....
ho un pc fisso datato ma efficiente asus P6X58D premium del 2012 con una ottima configurazione che funzia alla grande ...

però da circa un mese se accendo il pc il bios mi chiede di immettere la data e l'ora e NON perde le altre impostazioni ,
cosi tutti i giorno , ho cambiato la pila ma nada l'alimentatore e un cooler m2 da 1000 W , premetto che non ho cambiato HD o altro .
qualcuno a qualche idea ?
Denghiuss

--- Termina citazione ---

Gentilissimo,
Se hai cambiato la batteria e non hai risolto provi a a dare occhiata questo articolo https://www.espertopc.it/orario-pc-sballato-perche-computer-non-mantiene-lora-19  se fa caso tuo?
Presumo che hai già visto?

Banshee:
Ciao  e grazie per la risposta , avevo già resettato il jumper come suggerito dal articolo , ma purtroppo il problema rimane , unico dubbio e che non ci sia un "contatto" tra il case e la mb, voglio provare a smontare un po i fianchi e vedere se ci sono sorprese .... anche se ho dei dubbi.  :fiori: :applausi: grazie ancora

pinkfloyd:

--- Citazione da: Banshee - Ottobre 08, 2022, 13:31:31 pm ---Ciao  e grazie per la risposta , avevo già resettato il jumper come suggerito dal articolo , ma purtroppo il problema rimane , unico dubbio e che non ci sia un "contatto" tra il case e la mb, voglio provare a smontare un po i fianchi e vedere se ci sono sorprese .... anche se ho dei dubbi.  :fiori: :applausi: grazie ancora

--- Termina citazione ---
Ho immaginato che hai provato non saprei aiutarti questi casi non sono molto esperto  :sweatdrop:
Grazie a te  :ciao:

Banshee:
ti terrò aggiornato grazie ancora

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa