Autore Topic: Gp in Bahrain, si corre il 30 ottobre  (Letto 877 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Gp in Bahrain, si corre il 30 ottobre
« il: Giugno 04, 2011, 10:44:20 am »

Il Gp del Bahrain si sarebbe dovuto disputare il 13 marzo

Stabilito il recupero della prova saltata per i disordini che avevano investito il paese: «Stiamo mettendo a frutto le lezioni del recente passato»

ROMA
Il Gp del Bahrain verrà recuperato il 30 ottobre. La decisione è stata presa dal Consiglio mondiale della Federazione internazionale dell'automobile (Fia) che si è riunito a Barcellona. «A nome del Bahrain, ringrazio Bernie Ecclestone, Jean Todt, la Fia e tutto il mondo dell'automobilismo per il sostegno e la comprensione che ci hanno dato», ha detto Zayed R. Alzayani, responsabile dell'organizzazione dell'evento. Il Gp del Bahrain avrebbe dovuto aprire il Mondiale 2011. La gara, inizialmente fissata il 13 marzo, è stata rinviata per i disordini che hanno investito il paese arabo.

«Come nazione abbiamo dovuto affrontare momenti difficili, ma ora c'è di nuovo stabilità. Gli affari sono tornati quasi alla normalità, lo stato d'emergenza è stato revocato così come le restrizioni agli spostamenti e ai viaggi», aggiunge Alzayani. Il Bahrain, dice ancora, sta rispondendo alle richieste nazionali e internazionali: «Stiamo mettendo a frutto le lezioni del recente passato». La nuova collocazione del Gp del Bahrain obbliga la Fia a modificare il calendario e, in particolare, a spostare la prima edizione del Gp dell'India prevista proprio per il 30 ottobre. Il recupero del Gp del Bahrain riporta il calendario alla configurazione originale con 20 appuntamenti.
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !