Autore Topic: Grande mistero o meglio arcano parte 2  (Letto 5832 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edi67

Grande mistero o meglio arcano parte 2
« il: Maggio 31, 2011, 18:47:49 pm »
Visto che il primo è andato via facile facile mo ci riprovo  :P

Allora da 1 mesetto ( non so cosa ho cambiato in merito ma non ricordo nulla di preciso installato nel pc diverso ) bene dicevo da un pochino ho questo problemino:

Aprendo 40 pagine alla volta... si proprio 40 all'incirca con firefox appena si caricavano tutte, viaggiavo da una all'altra in maniera molto buona senza problemi aprivo, scrivevo postavo etc etc sempre con Firefox parlo versione 3.6
Da un pò è na trageida faccio lo stesso ci mette di più a caricare ma adesso dopo un poò di minuti diventa sempre più improponibile viaggiare nelle pagine, caricamenti assurdi decine di secondi per aprire na pagina, caricamenti lentissimi.... in pratica dopo 2 o 3 orette devo chiudere tutto perchè altrimenti faccio notte , ho notato che specie caricando pagine con menu java o pagine con ajax il problema si accentua molto ma con tutto si accentua, ho messo firefox 4 per provare ma cambia di pochissimo , ho cambiato firewall avevo agnitum andava bene ora uso comodo ma noncambia nulla.
Cancello la cache di firefox, pulisco registro ma nulla devo chiudere il browser e riaprire altrimenti frigge.

Non penso dipenda dal primo problema tanto provo e lo aggiorno ma cosa potrebbe essere ?

Sistema ovviamente XP, browser Firefox, 1 Gb RAM ( ma prima andava benissimo )

PS. ultimamente non saprei se in concomitanza con il problema ogni tanto sento lavorare HD o floppy non capisco  :P  per 1 o 2 secondi con un rumore forte , mai capitato prima boh ma probabilmente non centra he he.
inoltre a volte ho soprattutto in apertura firefox un processo SVCHOST.EXE ( WUACLT.EXE ) che prende il 70/80% della CPU per minuti interi bloccandomi tutto.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 18:50:42 pm da edi67 »
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2011, 19:10:19 pm »
Quel processo (WUACLT.EXE) è relativo agli aggiornamenti automatici di windows xp
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2011, 19:11:03 pm »
Per iniziare scarica la versione portable di firefox http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable che al momento è la stessa di quella che usi installata e vedi se ti da lo stesso problema (entrambe possono coesistere tranquillamente).

Riguardo al WUACLT.EXE fai una scansione con www.combofix.org prima e con http://normanasa.vo.llnwd.net/o29/public/Norman_Malware_Cleaner.exe potrebbe essere anche infetto il file del winupdate :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline edi67

Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2011, 19:34:58 pm »
Quel processo (WUACLT.EXE) è relativo agli aggiornamenti automatici di windows xp
[/quote

come immaginavo la il problema è che  io li ho disabilitati.

Offline Pecos

Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2011, 10:06:26 am »
Con XP a me era capitato un problema con gli aggiornamenti automatici per cui il processo degli aggiornamenti mi occupava l'80% e passa della CPU per una decina di minuti, non ricordo bene come l'ho risolto (avevo effettuato delle ricerche in internet) ma non dovrebbe essere il tuo caso perché non capita in fase di avvio del PC ma quando utilizzi FireFox

Non ricordo se capitasse lo stesso anche con gli aggiornamenti disattivati...comunque è sospetto...come dice ride verifica che non sia infetto

E prova sicuramente con la versione portable (come già consigliato da ride)
Vi veri universum vivus vici
 

Offline edi67

Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2011, 15:45:30 pm »
Ho provato il portable ma non cambia diventa lento, ed esempio se cerco un immagine con google la visualizzazione delle immagini trovate va lenta le immagini appaiono sequenzialmente aprendosi 2 o 3 alla volta prima si aprivano quasi subito tutte

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2011, 16:17:20 pm »
L'anno scorso mi sono ritrovata in una situazione simile alla tua e me ne sono accorta proprio per il file del update di windows che come te ho sempre disabilitato. In sostanza era un rootkit.

Non ho utilizzato combofix per paura di incasinarmi maggiormente la vita ma ho salvato la guida che ho utilizzato, eccoti il link

 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2011, 17:19:53 pm »
Dimenticavo: questo è il link per il tool di rimozione Anti-rootkit utility TDSSKiller di kaspersky (nel caso fosse un rootkit)


Opera prima anche questo controllo: apri il prompt dei comandi (tasto Windows+R, quindi digitare cmd e premere il tasto Invio) ed invocare il comando diskpart. Verrà così avviata l'utilità per la gestione delle partizioni presenti nelle unità disco. Se, digitando il comando lis dis  al prompt di Diskpart, l'utility dovesse informare circa l'assenza di  dischi fissi, la presenza dell'infezione da TDL3 è da considerarsi  certa (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6512).
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2011, 17:22:08 pm »
Vedi? Anche ride ha segnalato lo stesso programmino da utilizzare e lui ne sa a iosa

Quindi preparati a ripulire per bene  :yes:

 

Offline edi67

Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2011, 18:50:30 pm »
Dimenticavo: questo è il link per il tool di rimozione Anti-rootkit utility TDSSKiller di kaspersky (nel caso fosse un rootkit)


Opera prima anche questo controllo: apri il prompt dei comandi (tasto Windows+R, quindi digitare cmd e premere il tasto Invio) ed invocare il comando diskpart. Verrà così avviata l'utilità per la gestione delle partizioni presenti nelle unità disco. Se, digitando il comando lis dis  al prompt di Diskpart, l'utility dovesse informare circa l'assenza di  dischi fissi, la presenza dell'infezione da TDL3 è da considerarsi  certa (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6512).

Fatto il comando cmd ma tutto risulta chiaro le partizionio etc, ho lanciato il TDSkiller ma non trova nulla mi segnala solo 1 file il  SPTD.SYS come sospetto e potenzialmente pericoloso ma prima di cancellarlo ho cercato ed ho visto che è un file di Daemon Tools a quel che sembra. il problema e che non ho Daemont Tool mo lo cancello e vediamo.

Rimosso quel file ancora non vedo differenze, intanto volevo ricordare che anche i video ( youtube etc) sono diventati.....da latte alle ginocchia per vedersi sempre in caricamento vedo 2 secondi poi caricamento ancora.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2011, 19:16:24 pm da edi67 »
 

Offline Bluangel56

Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2011, 21:09:24 pm »
Prova a installare queste due estensioni:
Fasterfox e Vacuum Place Improved quest'ultima estensione si occupa di deframmentare il dB .sqlite di firefox migliorando la velocità di lettura dei server web, forse non ti risolverà il problema ma sicuramente migliora tutto l'insieme.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline edi67

Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #11 il: Giugno 18, 2011, 16:17:00 pm »
Ormai confermo che ho gettato la spugna ho provato tutto ma nulla cambia, con 7/8 pagine aperte ci vanno attese di 30/40 secondi per caricare la pagina ed ho provato a:

Disinstallato completamente firefox profili compresi e reinstallato ex novo il programma
Usato Fasterfox, Vacum ed altri addon similari per ottimizzare prestazioni.
Cambiato 2 firewall disabilitandoli per prova anche.
Disattivato il NOD32.
Pulito Registro, Cache etc.

Ma il risultato non cambia ogni volta firefox prende dal 80% in su delle risorse mentre lavora e non riesco a capire il motivo.

Se cerco immagini su google immagini nel visualizzare tutte le imagini trovate le rende visibili lentamente una ad una mentre in passatto era quasi istantanea la visualizzazione.

Non riesco a trovare l'arcano e mi sono arreso..

Offline edi67

Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #12 il: Giugno 28, 2011, 08:41:39 am »
Giusto per conoscenza vi informo che, così penso, sono i firewall che m creano sto problema, ho provato Agnitum outpost, Zonealamr e Comodo e tutti influsicono in maniera enorme sulle prestazioni di firefox, il peggiore Agnitum che oltreuttto per essere rimosso del tutto deve essere eliminato in SAFE MODE con un tool particolare...

Mò devo cercare un firewall che non crea sti problemi ma avendo provato i 3 migliori non immagino cosa sia con gli altri.

Offline crazy.cat

Re:Grande mistero o meglio arcano parte 2
« Risposta #13 il: Giugno 28, 2011, 09:24:19 am »
Mò devo cercare un firewall che non crea sti problemi ma avendo provato i 3 migliori non immagino cosa sia con gli altri.
Pctools firewall, buon livello di protezione e quando l'usavo con firefox non mi dava mai problemi.
Clicca (Mostra/Nascondi)

Online armor, molto buono, ma anche molto fastidioso quando installi qualcosa, 1000000 domande, da settare per bene.

Oltre a questi non avrei altro da segnalare di buono.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !