Autore Topic: Tribunale spagnolo condanna amministratori di due siti a un anno di prigione  (Letto 910 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zanna

Gli amministratori di due siti per il file sharing sono stati condannati a pagare una multa e a scontare un anno in prigione per aver condiviso link a materiale coperto da copyright.

Rompendo una lunga serie di cause nelle quali si finiva sempre a tarallucci e vino, un tribunale spagnolo ha deciso che l'atto di linkare costituiva una forma di comunicazione a fine di profitto. Il legale che difendeva uno dei due accusati ha ovviamente contestato la decisione, dicendo che la decisione può essere compresa solo da un punto di vista politico.

In comune con molti altri siti simili, FenixP2P.com e MP3-es.com non offrivano molti contenuti originali, ma linkavano altri siti nei quali i contenuti erano effettivamente ospitati. Questo tipo di decisione è andata contro il trend che ha visto casi simili, sempre nel paese iberico, finire con una nulla di fatto e con l'annullamento delle accuse. Il fatto quindi che il tribunale di VizCaya abbia sentenziato che i due amministratori dei due siti debbano scontare una pena in carcere è sorprendente.

Il tribunale di Vizcaya ha interpretato l'atto di linkare in modo diverso dagli altri. Sebbene abbia ammesso che nessuno dei due siti ospitava materiale protetto da copyright, ha fatto notare come i siti organizzavano e rendevano disponibili ai propri utenti link che permettevano ai propri utenti il download di materiale con proprietà intellettuale e che per questi link intendevano fare profitto attraverso l'advertising.

link
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2011, 16:23:19 pm da ridethesnake »

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
 :-X :-X :-X
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

 botte botte botte

non si fa!  :offeso:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !