Autore Topic: Il Vaticano ha copiato gli articoli di Wikipedia sui nuovi Cardinali  (Letto 1029 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Il Vaticano ha copiato gli articoli di Wikipedia sui nuovi Cardinali

L’ufficio stampa del Vaticano ha diramato, in occasione dell’Epifania, delle biografie non ufficiali dei Vescovi che sarebbero stati nominati Cardinali. Sandro Magister, giornalista de L’Espresso nonché esperto della Chiesa, ha scoperto subito che si trattava d’un plagio delle descrizioni apparse nei relativi articoli di Wikipedia.
 
La notizia ha impiegato qualche giorno a fare il giro del mondo, costringendo Federico Lombardi – il prelato responsabile delle comunicazioni del Vaticano – a una risposta ufficiale. La giustificazione sarebbe un tentativo d’agevolare il lavoro dei giornalisti, con la diffusione di documenti facilmente interpretabili a mezzo stampa.


 
Stiamo parlando di ventidue biografie copiate interamente da Wikipedia, senza neppure citarne la fonte. Il Vaticano non si è neanche premurato di oscurare quelle parti che non fanno molto onore ai nuovi Cardinali. Ad esempio, l’Arcivescovo olandese Willem Jacobus Eijk è descritto come un noto “oppositore” di omosessualità e aborto.
 
Via | The Telegraph
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Il Vaticano ha copiato gli articoli di Wikipedia sui nuovi Cardinali
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2012, 18:45:00 pm »
 :o :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
 

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Re:Il Vaticano ha copiato gli articoli di Wikipedia sui nuovi Cardinali
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2012, 00:22:34 am »
 :o :o :o :o :o :o :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :o :o :o :o :o :o




                       
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2012, 00:27:08 am da innominabile »
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !