Autore Topic: Apple collauda iWatch  (Letto 1593 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Apple collauda iWatch
« il: Febbraio 11, 2013, 23:59:37 pm »


Secondo indiscrezioni, un prototipo sarebbe in fase di sperimentazione nella sede centrale di Cupertino


Lo abbiamo visto al polso di Dick Tracy, dell’ispettore Gadget e di James Bond. Ma forse non è più tanto lontano il tempo in cui anche noi porteremo addosso un orologio intelligente, che funge anche da computer, radio, dispositivo di mappatura e tv.

Secondo l’anticipazione fatta al New York Times da persone vicine all’azienda, che hanno chiesto l’anonimato, un prototipo di iWatch, realizzato in vetro curvato adattabile alle forme del corpo umano, sarebbe in fase di sperimentazione nella sede centrale di Apple, in California.

La curiosità solleva molte domande sul suo possibile design, sull’uso di Siri per i comandi vocali, sulla possibilità che il software di mappe offra indicazioni in tempo reale mentre si cammina per strada, sulla ricezione di messaggi testuali e sulla capacità di tenere sotto controllo la salute di un utente o le sue attività quotidiane. Nonchè sul prezzo e sulla possibilità di usare l’orologio per effettuare pagamenti mobili, con il software Passbook.

Impossibile rispondere ora, visto che la società di Cupertino non rilascia commenti sui suoi piani, e difficile prevedere quando Apple potrebbe svelare un dispositivo del genere, certo è che ne possiede la tecnologia. L’anno scorso, per esempio, l’azienda Corning, creatrice dell’ultra-resistente Gorilla Glass utilizzato per l’iPhone, aveva annunciato di aver risolto la difficile sfida ingegneristica per realizzare un vetro flessibile, chiamato (video di presentazione), che può facilmente piegarsi come un pezzo di carta senza spezzarsi. E la miriade di accessori creati per collegarsi all’iPhone mettono Apple già sulla buona strada per diventare il principale attore nel mercato dei dispositivi indossabili, dice Sarah Rotman Epps, analista di Forrester specializzata in questo particolare settore informatico.

Anche gli investitori sembrano disposti ad accogliere con favore l’arrivo di un iWatch, che potrebbe sostituire lo smartphone nel prossimo decennio: è probabile che «la tecnologia si evolverà al punto che i consumatori useranno tablet e computer indossabili, come orologi o occhiali, per le funzioni più semplici, come le chiamate vocali, gli sms, le ricerche veloci, la navigazione» sostiene Gene Munster, analista di Piper Jaffray. «Più economici di un iPhone, questi dispositivi potrebbero diventare per Apple la soluzione ideale per rivolgersi ai mercati emergenti».

 
Anche il Wall Street Journal dà conferma dello sviluppo di un iWatch.
Non resta, allora, che aspettare.



Fonte: Agb
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !