Autore Topic: audi rs4 avant  (Letto 1554 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
audi rs4 avant
« il: Luglio 02, 2008, 21:54:35 pm »



ciao a tutti , il nuovo modello “cult” della casa tedesca dovrebbe essere presentato alla fine del prossimo anno e calcare le strade per il 2010. Ma, dopo avervi mostrato la S4 B8 praticamente in veste definitiva, vi proponiamo questi splendidi render  della nuova RS4 Avant. Non abbiamo ancora notizie “calde” sul propulsore del nuovo “schiacciasassi” della casa dei quattro anelli, nè sulle sue dotazioni tecnico-meccaniche.



Le ultime indiscrezioni affermano che verrà mantenuto il frazionamento da V8 contrariamente a quanto successo sulla S4. Ma oltre a questi rumors sul frazionamento del motore, non si conosce ancora se ad Ingolstadt si opterà per una versione aspirata e potenziata dell’attuale 4.2 V8 FSI da 420cv, montato anche sulla R8 e portato a 450cv; oppure i tecnici Audi si dirigeranno verso una versione sovralimentata (tramite turbo o compressore volumetrico?) dello stesso. Terza ipotesi è l’arrivo di un nuovo V8 4.0 derivato dal propulsore-mostro della RS6.


Altra certezza circa il nuovo motore che equipaggerà la nuova RS4 è l’iniezione diretta: il nuovo modello riceverà in dote la nuova tecnologia FSI II, capace di lavorare a pressioni di esercizio superiori del 50%. Per quanto riguarda il capitolo trasmissioni, non dovrebbe mancare un cambio automatico-sequenziale a doppia frizione e 7 rapporti (a patto che la coppia massima dell’auto non superi i 550Nm o che gli organi di trasmissione vengano opportunamente rinforzati) in alternativa al classico manuale 6 rapporti.


La trazione integrale “Quattro” beneficerà invece del nuovo differenziale posteriore sportivo. Fra le opzioni disponibili non mancheranno i freni carboceramici. Di serie invece le sospensioni intelligenti DRC. Le prestazioni si preannunciano da brivido: considerando la lotta della triade tedesca per la supremazia di cavalli e velocità, non è difficile immaginare che la nuova RS4 B8 possa coprire lo 0-100 in massimo 4.5 secondi per arrestare la sua corsa ad una velocità massima teorica superiore ai 300 Km/h. Molto probabilmente, tuttavia, le sarà permesso di arrivare “solo” ai 280 km/h prima che l’elettronica stacchi tutto. BMW M3 e C63 AMG sono avvisate…

a parer mio un bel giocattolino per la " famiglia ", perche ' sempre di station wagon si tratta . un saluto e alla prossima  :)
 

Offline dancerevolution

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 154
  • Karma: +2/-1
    • E-mail
Re: audi rs4 avant
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2008, 10:50:47 am »
Non riesco a  capire l'utilità di queste auto (RS6 compresa), spendere tanti soldi per comprare una SW da più di 400 CV
Non sò dove vedono la sportività!!!
Dai una SW non ha il comportamento dinamico di una sportiva vera!! Quindi a che serve fare queste macchine??
No Music !! No Life!!

Cuore Sportivo Inside!!! Made in Italy

 

Offline ostemus

  • Vip
  • *
  • Post: 79
  • Karma: +115/-2
  • Grecanico di terra d'Otranto
    • E-mail
Re: audi rs4 avant
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2008, 11:35:05 am »
Non riesco a  capire l'utilità di queste auto (RS6 compresa), spendere tanti soldi per comprare una SW da più di 400 CV
Non sò dove vedono la sportività!!!
Dai una SW non ha il comportamento dinamico di una sportiva vera!! Quindi a che serve fare queste macchine??


Se riesco a capire il tuo modello 'sportivo' dell'auto dall'altro bisogna anche tener presente che il segmento dell SW è cresciuto molto negli ultimi 10 anni.
Con tanta crescita del segmento anche le richieste sono cresciuto e le necessità spalmate sui modelli. A volte però alcune sportive proprio non possono essere trasformate in SW e infatti restano classiche.
Però finchè c'è una nicchia di mercato le case si fiondano, tenendo conto che queste auto poi vengono da un 'pianale' già collaudato di auto a due o tre volumi.
 

Offline dancerevolution

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 154
  • Karma: +2/-1
    • E-mail
Re: audi rs4 avant
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2008, 13:08:01 pm »
Perdonami Ostemus con tutto il rispetto!! ma tu definisci una macchina(RS6)di  2 tonnellate Sportiva?
Sapete quanto ne vendono di queste macchine? un migliaio!!
secondo voi è una buona riuscita?
L'Audi può permettersi queste produzioni,perchè orbita in un grosso gruppo quale la VW!

La cosa che mi fa rabbia sapete qual'è? che una casa prestigiosa coma la Lamborghini subisce Obrobri Audi!!!
« Ultima modifica: Luglio 03, 2008, 13:12:04 pm da dancerevolution »
No Music !! No Life!!

Cuore Sportivo Inside!!! Made in Italy

 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re: audi rs4 avant
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2008, 19:42:12 pm »
 :) daltro canto oramai il mondo dell ' auto e ' diventato un bisness ( spero si scriva cosi ' ) , case automobilistiche che gemellano con altre . comunque se audi e altre case continuano a produrre certe versioni speciali vuol dire che alcuni le comprano . anche io preferisco una vera sportiva ma non mi puoi dire che se vedi in giro auto del genere non ti volti a guardarle , almeno per quanto riguarda l ' aspetto estetico ( del motore non ce ne puo ' frega ' de meno ). forse perche ' per me  basta che ha un motore ed e ' un po '  " strana " , oppure e ' un modello nuovo , mi piacce ( a parte qualcuno ).

ognuno comunque ha le sue opinioni , e fa ' bene . io ho una SW ( per la famiglia ) e non spenderei mai tutti quei soldi per una SW del genere , piuttosto mi compro un altra auto .

bye bye  :)
 

Offline ostemus

  • Vip
  • *
  • Post: 79
  • Karma: +115/-2
  • Grecanico di terra d'Otranto
    • E-mail
Re: audi rs4 avant
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2008, 12:45:53 pm »
Perdonami Ostemus con tutto il rispetto!! ma tu definisci una macchina(RS6)di  2 tonnellate Sportiva?

Direi di si nel senso stretto del termine sportiva lo è. Le caratteristiche complessive ne fanno un modello sportivo. Poi può piacerti o non. Riscontrare i tuoi favori o le tue critiche.
Competitiva è qualcos'altro, questa non lo è.
 

Offline dancerevolution

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 154
  • Karma: +2/-1
    • E-mail
Re: audi rs4 avant
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2008, 15:56:24 pm »
Quindi se ad un trattore agricolo gli monti un  V8 4.2 turbo benzina e qualche appendice sportiva anche quello è sportivo!!!

Non so quanti padri di famiglia vanno a spendere i soldi su queste vetture!
Sono macchine per chi ha i soldi e non sà come buttarli!!

Gradisco molto di piu la berlina Rs4 ma non questi Catamarani!!

ai mai guidato in pista? Sai come si comportano dinamicamente?

P.S io l'ho provata la vecchia Rs4 SW e ho provato anche sportive di razza non c'è nulla da paragonare, in confronto sono "trattori" queste Audi.
« Ultima modifica: Luglio 05, 2008, 16:03:11 pm da dancerevolution »
No Music !! No Life!!

Cuore Sportivo Inside!!! Made in Italy

 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !