Autore Topic: cadillac srx  (Letto 787 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
cadillac srx
« il: Luglio 18, 2008, 21:24:30 pm »


 :winko: ciao a tutti , nome vecchio, auto nuovissima: la prossima Cadillac SRX non avrà praticamente niente in comune con l’attuale pachiderma lungo 495 cm e pressoché invenduto in Italia (anche all’estero non è andato bene, con 22.000 esemplari piazzati in tutto il 2007), dato che altri non è se non quel crossover chiamato provvisoriamente BRX e spesse volte immortalato nei collaudi.

Oggi General Motors ha lasciato filtrare alcune ricostruzioni ufficiali dell’aspetto di alcuni suoi modelli futuri: nel pomeriggio avete visto nell’ordine la Saab 9-4X e la Chevrolet Cruze, ed ora è la volta del diretto erede dello spigolosissimo concept Provoq, presentato da Cadillac a inizio gennaio.

La nuova SRX arriverà nel corso del 2009 e sarà realizzata sulla stessa base del piccolo sport utility Saab. Nessun pericolo di sovrapposizioni, data la netta differenziazione stilistica e motoristica.

Per l’SRX infatti si parla di due V6 benzina, che ricalcheranno di fatto la gamma della CTS; il 2.8 da 211 CV ed il ben più moderno 3.6 ad iniezione diretta da 311 CV, abbinato ad un automatico con sei marce. Come per la Saab 9-4X ci sarà la possibilità di scegliere tra trazione anteriore ed integrale.

Come per il fratello svedese, le rivali dello sport utility Cadillac sono da ricercare nel segmento dei piccoli SUV, nel quale gli americani si presenteranno con un modello finalmente meno assetato rispetto agli standard delle improbabili SRX ed Escalade.

La versione di produzione del nuovo SRX verrà esposta in gennaio a Detroit per poi sbarcare, forte di tutto il suo bagaglio di tagli netti e decisi, nelle concessionarie alla metà del prossimo anno.

bye bye e alla prossima  ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !