Autore Topic: Tesla Roadster: debutta in Italia al prezzo di 99.000 euro più IVA  (Letto 422 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail


 :winko:  La Tesla Roadster si appresta a debuttare anche in Italia. La sportiva vettura elettrica verrà presentata in prima nazionale al Solar Expo di Verona, in programma dal 7 al 9 maggio all’interno dello stand di Energy Resources, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili.

Contemporaneamente, partirà anche la commercializzazione della Roadster per il nostro Paese. Simon Rochefort, responsabile Tesla per il mercato italiano e residente a Montecarlo si occuperà della consegna a domicilio delle 25 Tesla previste per il 2009 e delle 90 unità per il 2010. Rochefort farà riferimento direttamente all’ufficio commerciale Tesla per l’Europa che ha sede a Londra.

Per entrare in possesso di una Tesla Roadster sono necessari 99.000 euro più IVA (118.800 euro), mentre per una Roadster S servono 108.000 euro più IVA (129.600 euro). Al passo coi tempi anche l’iter per la lista di attesa: basta contattare Simon Rochefort via mail all’indirizzo srochefort@teslamotors.com, per poi versare una caparra minima - interamente rimborsabile - di 9900 euro, pari al 10% della Tesla Roadster “base”.

Per quanto riguarda il capitolo assistenza, per ogni Tesla Roadster sarà sufficiente una manutenzione ridottissima. In caso di guasti improvvisi, viene mandato un tecnico a domicilio per le riparazioni ed è garantita la sostituzione della batterie gratis entro 7 anni o 60 mila km. Anche questa particolare operazione potrà essere fatta sempre a domicilio.

In attesa di veder sfrecciare una Tesla Roadster sulle nostre strade, cogliamo l’occasione per ripercorrere brevemente la particolare storia di questo modello. Tesla Motors è una società statunitense creata da Sergey Brin e Larry Page - i creatori di Google - assieme ad Elon Musk, fondatore di PayPal.

Prodotta dalla Casa inglese Lotus e progettata dall’azienda italiana Dallara, la Tesla Roadster è una spider due posti in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, che scendono addirittura a 3,7, per la Roadster S. Alimentata con batterie agli ioni di litio, la Tesla Roadster ha un’autonomia di ben 400 km.

Alla prossima  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !