Autore Topic: Chevrolet Camaro: via agli ordini in USA con prezzi da $ 22.245  (Letto 425 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Chevrolet Camaro: via agli ordini in USA con prezzi da $ 22.245
« il: Ottobre 14, 2008, 20:04:12 pm »



 :winko:   Sono partiti ieri lunedì 13 ottobre gli ordini in USA per la nuova Chevrolet Camaro: il prezzo, come vuole la “filosofia-muscle-car”, è molto molto invitante. I listini partono infatti da 22.245 dollari.

Con questo corrispettivo più che ragionevole ci si porta a casa la Camaro LS, versione “entry-level” equipaggiata con il V6 da 300 CV. Il gradino superiore è rappresentato dal V8 da 400 CV, che “viene via” per 30.245 dollari.

Per fare un paragone, la nuova Dodge Challenger SRT-8 da 425 CV costa invece 39.280 dollari. Tutto insomma fa pensare ad una buona riuscita commerciale per la proposta Chevrolet, che può contare peraltro su consumi inferiori rispetto alle concorrenti.

Fa sorridere parlare di consumi per una muscle-car americana? No, oggi non più: questo dato, dopo la recente “rivoluzione culturale” avvenuta tra i consumatori USA è diventato molto importante sia nell’immaginario collettivo che (soprattutto) come parametro di scelta dell’auto.

E da noi? Sappiamo che arriverà nel 2010, ma i listini ovviamente ancora non sono stati stabiliti. Non ci aspettiamo queste cifre da discount, per carità, ma se si riuscisse a portare di qua dall’Oceano anche un pizzico di questo (gradito) lato dell’essere muscle-car non ci dispiacerebbe affatto.ù

 :ciao: :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !