Autore Topic: Lexus IS250 Sports Concept  (Letto 429 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Lexus IS250 Sports Concept
« il: Ottobre 15, 2008, 19:47:35 pm »



 :winko:  L’obiettivo di questa IS250 Sports, un’anomala concept car che praticamente è un modello di serie, è quello di far capire che anche la media Lexus può assumere un carattere sportivo. Del resto, se perfino Mercedes ha realizzato una Classe C dalla guida coinvolgente, e Audi ha risposto con una nuova A4 altrettanto brillante, c’è poco da stare a guardare: il nuovo imperativo nel segmento delle medie di lusso è far divertire chi è al volante.

Solo comprendendo questa premessa si capisce perchè Lexus abbia presentato questo prototipo, che non anticipa un nuovo modello né nuove modifiche alla carrozzeria, ma semplicemente si arricchisce di tutta una serie di importanti dotazioni sottopelle che certamente ne migliorano il carattere su strada. In questa lista si inseriscono i dischi freno maggiorati, le molle e gli ammortizzatori Bilstein, nonché le nuove barre antirollio.

Non mancano poi un nuovo filtro aria più permissivo e una nuova parte terminale dell’impianto di scarico, che accrescono rispettivamente l’erogazione di potenza del 3% e dell’1,5%. Infine, a chiudere il vano motore, c’è ora un cofano in fibra di carbonio, mentre le ruote montano cerchi da 19″ grigio grafite. “Questa concept è una variante che prendiamo molto sul serio per la messa in produzione” dicono alla Lexus, aggiungendo che il loro obiettivo è quello di abbassare l’età media della clientela offrendo di fatto una pillola di IS-F ad un costo molto più umano.

Ciao a tutti  ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !