Autore Topic: Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series  (Letto 713 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series
« il: Luglio 23, 2011, 20:31:13 pm »


 :winko: Mercedes ha diramato le prime immagini ufficiali della C 63 AMG Coupè Black Series, terzo modello appartenente alla famiglia Black Series che verrà proposto da gennaio 2012 con prezzo di 115.430 euro (riferito al mercato tedesco). Questa sportiva si riconosce per il pacchetto stilistico dedicato, con prese d’aria più generose, cofano “traforato”, bandelle sottoporta di maggiori dimensioni e nuovi spoiler tanto all’anteriore quanto al posteriore. Sono presenti inoltre pneumatici 255/35 davanti e 285/30 dietro su cerchi da 19 pollici, mentre l’aspetto estetico trae giovamento dalle carreggiate allargate di 4 centimetri all’avantreno e 7.5 al retrotreno con passaruota anch’essi stiracchiati di 5.6 e 8.4 centimetri.

La C 63 AMG Coupè Black Series viene spinta dal motore V8 6.3 M156, qui in versione da 517 CV a 6.800 giri e 620 Nm di coppia. L’otto cilindri pesa 196 chili e garantisce prestazioni di assoluto rilievo, con uno 0-100 km/h in 4.2 secondi. I tecnici AMG sono intervenuti per installare nuovi pistoni forgiati, bielle e albero motori alleggeriti e di provenienza SLS, una nuova unità di controllo ed un sistema di raffreddamento dell’olio con superficie maggiorata del 50%. Modifiche anche alla trasmissione AMG SPEEDSHIFT MCT a sette rapporti, ora equipaggiata con una doppia frizione a secco anziché in bagno d’olio. Il cambio risponde a quattro logiche d’utilizzo ed assicura passaggi di marcia veloci fino a 100 m/s ms.

La ricerca della massima trazione viene affidata a un differenziale autobloccante posteriore, che rispetta i voleri dell’ESP. Quest’ultimo si può configurare nelle modalità ESP ON, Sport Handling Mode e ESP OFF. Tutto nuovo anche l’impianto frenante, con dischi da 390 mm all’anteriore e 360 al posteriore. L’abitacolo prevede soltanto i sedili anteriori, forniti da Recaro, anche se nella dotazione di serie non mancano accessori più “ludici” come lo schermo TFT, il climatizzatore automatico, un impianto audio con otto altoparlanti e la connettività Bluetooth e USB. In opzione saranno invece disponibili i pacchetti AMG Track Package e AMG Aerodynamics. Il primo si compone di pneumatici Dunlop specifici ed un nuovo circuito di raffreddamento per il differenziale posteriore, mentre il secondo aggiunge componenti in fibra di carbonio ed un spoiler posteriore fisso. La Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series consuma 12.2 litri di benzina ogni cento chilometri e verrà presentata durante il salone di Francoforte (15-25 settembre).

Bye bye  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !