..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Off Topic

Fa male o non fa male fare sesso?

(1/1)

garfield:
Praticare l’astinenza sessuale è una questione personale da molti non capita. Se ieri una donna vergine era una donna che sceglieva una strada di vita e di fede, oggi risulta strana, anomala. Ora c’è una ricerca pubblicata sul British Journal of Urology, che sostiene invece che  l’astinenza faccia bene alla salute soprattutto a quella dei maschi.
I ricercatori hanno constatato un legame tra alti livelli degli ormoni sessuali, intenso appetito sessuale e lo sviluppo del cancro della prostata.
Gli uomini che hanno avuto una intensa attività sessuale tra i 20 e i 30 anni hanno maggiori possibilità di ammalarsi.
Il dottor Polyxeni Dimitropulu dell’ateneo britannico ha effettuato uno screening della vita amorosa di 400 uomini affetti dal tumore e di altri 409 sani. E’ emerso che tra gli ammalati il 40% aveva fatto sesso o si era masturbato 20 o più volte al mese e aveva avuto sei o più partner, mentre la percentuale si riduceva al 32% tra i non ammalati.
Curioso però che a questa ricerca se ne contrapponga un’altra sempre inglese che dice l’esatto contrario.
L’autore dello studio, Chris Hiley del Prostate Cancer Charity ha ipotizzato nel suo lavoro che sostanze ad azione cancerogena si formino all’interno della prostata di chi non eiacula regolarmente e il loro accumulo può portare allo sviluppo di tumori.
Uomini che hanno una eiaculazione 5 o più volte a settimana hanno minore rischio di sviluppare un tumore alla prostata nella loro vita.
A chi crediamo? Voi che ne pensate?

testardone:
Come dice sempre un mio caro amico: "nel dubbio...accellera"
A buon intenditor, poche parole  :dance2:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa