Autore Topic: Linux Mint 10 Julia  (Letto 1341 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Linux Mint 10 Julia
« il: Novembre 14, 2010, 22:53:13 pm »
Linux Mint 10 Julia

Come loro solito, gli sviluppatori hanno assegnato uno splendido nome di donna, e oltre che pensare ai bei codename hanno anche lavorato su tutto il comparto grafico della distribuzione: in questa release GNOME sfoggia infatti un bellissimo tema fatto di toni di grigio e verde, un fork molto ben architettato del ben più famoso Elementary. Per quanto riguarda le icone, invece, piuttosto che reinventare la ruota i designer hanno preferito adottare il set Faenza, molto completo ed esteticamente ottimo.

Oltre le mere migliorie estetiche, si possono notare aggiornamenti nelle applicazioni sviluppate dal team di Mint, che si è sforzato come sempre di introdurre caratteristiche all’interno dei software per aumentarne l’usabilità e il gradimento. Lo schermo di benvenuto, il menù principale, il software manager, sono i programmi che hanno visto maggiori aggiornamenti.

Anche il gestore degli aggiornamenti della distribuzione ha integrato caratteristiche ottime, come il maggior grado di selettività 67degli aggiornamenti; il gestore degli upload via FTP inoltre adesso mostra il tempo rimanente alla fine del processo di caricamento ed è più facile da configurare. Oltre a ciò sono stati aggiornati tutti i software in concomitanza con l’arrivo di Ubuntu 10.10, e migliorati come al solito di Mint.

Il cuore del sistema, invece, si poggia sul  kernel Linux 2.6.35, leggermente retrodatato rispetto alla attuale release stabile 2.6.36, ma ugualmente molto funzionale e in grado di riconoscere propriamente una vasta gamma di hardware. L’ambiente desktop è, nella spin predefinita, GNOME 2.32, e non sono previsti cambi per un po', ma in futuro l’attuale Xorg 7.5 verrà sostituito forse da Wayland.




CD (32 bit)

DVD (32 bit)

CD (64 bit)

DVD (64 bit)










da "oneopensource.it"
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !