Autore Topic: Violazione privacy [Informativa]  (Letto 1128 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Violazione privacy [Informativa]
« il: Aprile 07, 2011, 20:15:05 pm »
Oggi pomeriggio mentre ero proprio su crazy a postare, ho ricevuto una telefonata sul fisso di una persona sconosciuta che mi dice di aver trovato il numero telefonico sull'elenco.
Chiusa la conversazione gentilmente, immediatamente vado a verificare online le pagine bianche, e i dati e il numero risultano presenti.

Nel 2007 rinnovando un contratto con il mio gestore telefonico, ho espresso di non apparire più sull'elenco telefonico e così è stato fino a qualche tempo fa (onestamente non sto a controllare più di tanto) e sull'elenco cartaceo del 2010, come i precedenti, non risulto.

Ho chiamato il mio gestore telefonico, dopo lunga attesa finalmente riesco a parlare con una operatrice che ammette ci sia stato un errore, non sa nemmeno lei come, e che immediatamente avrebbe comunicato a paginegialle.it di eliminare il nominativo.

Sta di fatto che grazie a questo "disguido" dovuto a non si sa chi:
Non so quando stampano quello cartaceo e quindi c'è il rischio di esserci finiti su
Ultimamente ricevo una marea di telefonata di marketing e altre rotture di palle varie. A riguardo vorrei iscrivermi sul registro delle opposizioni in modo da bloccare sti rompi giornalieri, ma non capisco se bisogna essere abbonati agli elenchi telefonici o meno e cosa sono ora Abbonata o No?

Qualcuno ha una vaga idea di cosa bisogna fare esattamente?

P.S.
Non so se il titolo è esatto ma per me è stata una violazione



« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 21:44:57 pm da ninfea »
 

Offline ambarambacicicoco


L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Violazione privacy
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2011, 20:47:01 pm »
grazie ambarambacicicoco  :pollicione:

Anche se a dire il vero a me ciò che sta su di più è essere finita sull'elenco quando non lo sono da 4 anni. E mi piacerebbe che chi ha sbagliato pagasse. In queste occasioni sono stronza di natura.

Cmq ho già provveduto a registrare il numero al registro delle opposizioni.

grazie ancora per le utili discussioni che mi hai postato.

« Ultima modifica: Aprile 12, 2011, 15:03:44 pm da ridethesnake »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !