Autore Topic: Vacanze in Egitto, che fare se il viaggio è annullato [Consumatore]  (Letto 639 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Vacanze in Egitto, che fare se il viaggio è annullato
16 agosto 2013


Il ministero degli Esteri sconsiglia ufficialmente i viaggi on Egitto. Ecco cosa fare in caso di cancellazione da parte del tour operator o se vuoi annullare il viaggio.


Caos Egitto, il ministero degli Esteri sconsiglia ufficialmente i viaggi in tutto il Paese. Che fare se hai prenotato?
I tuoi diritti in caso di cancellazione

In caso di cancellazione del pacchetto turistico da parte del tour operator prima della partenza per qualsiasi motivo a lui non imputabile, il consumatore ha due alternative:

  • può usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore, senza supplemento di prezzo, o di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore previa restituzione della differenza del prezzo;
  • in alternativa, può richiedere il rimborso della somma di denaro già pagata, entro 7 giorni lavorativi dal momento della cancellazione.

Trattandosi di un annullamento determinato da forza maggiore, al consumatore non spetta il risarcimento per ulteriori eventuali danni derivanti dall’annullamento stesso.
Il consumatore può recedere senza penali

Se il viaggio non viene automaticamente annullato dal tour operator, l’indicazione del Ministero, in quanto proveniente ufficialmente da un’autorità governativa, giustifica l’annullamento del viaggio per causa di forza maggiore, con la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto senza penali. Puoi quindi recarti in agenzia di viaggi e comunicare il recesso dal contratto, oppure comunicare il recesso per iscritto (raccomandata, fax o e-mail) al tour operator, sulla base della raccomandazione ufficiale del ministero degli Esteri.

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 08, 2014, 18:55:27 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !