Autore Topic: Rischio incendio per alcune lavastoviglie Bosch [Informativa]  (Letto 746 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Rischio incendio per alcune lavastoviglie Bosch [Informativa]
« il: Settembre 05, 2013, 14:28:26 pm »
Rischio incendio per alcune lavastoviglie Bosch
5 settembre 2013




L'azienda tedesca diffonde un avviso di sicurezza per i macchinari prodotti tra il 1999 e il 2005: individuato un componente che potrebbe surriscaldarsi e causare un rogo. Ecco cosa fare per controllare se la tua lavastoviglie è coinvolta.


Allerta per chi ha una lavastoviglie Bosch costruita tra il 1999 e il 2005: l'azienda tedesca ha infatti diffuso un avviso per la sicurezza in cui ha comunicato di aver trovato un componente elettronico - presente in un "limitato numero" dei prodotti fabbricati in quegli anni - che potrebbe surriscaldarsi e, potenzialmente, causare un incendio.

Come sapere se sei coinvolto e cosa fare

Se hai una lavastoviglie costruita tra il '99 e il 2005, dovrai controllare il modello, il numero di lotto e il numero di serie dell'apparecchio: sul sito di Bosch - che mette ben in evidenza l'avviso anche in home page - viene spiegato in modo molto chiaro come reperire questi codici sulla stessa lavastoviglie. Si può poi riempire un modulo online con questi dati o contattare direttamente il call center al numero verde 00800-19081908 (da lunedì a domenica, dalle 7.00 alle 22.00). Ecco le opzioni tra cui puoi scegliere per mettere riparo al problema (le trovi insieme ad altre informazioni utili nella sezione "Domande frequenti" del sito): una riparazione gratuita con un tecnico specializzato, oppure - se vuoi cambiare lavastoviglie - potrai prenderne una nuova Bosch ad un prezzo ridotto, usufruendo di un rimborso. Nel frattempo, se proprio devi usare il macchinario potenzialmente difettoso, l'azienda raccomanda di non lasciarlo mai incustodito se è in funzione.


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 22:29:12 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !