Autore Topic: INPS, nuova app per il "Cassetto previdenziale aziende" [Lavoro]  (Letto 988 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


INPS, nuova app per il "Cassetto previdenziale aziende"



È già fruibile da sistemi operativi IOS e Android, ma a breve lo sarà anche per sistemi operativi diversi, nella sezione Servizi del sito mobile m.inps.it : è il “Cassetto previdenziale aziende” per dispositivo mobile, che l'INPS ha reso disponibile dal 18 luglio scorso nell’app “Servizi Mobile INPS”, scaricabile da AppleStore e GooglePlay.

L'applicazione consentirà alle aziende e ai consulenti aziendali di gestire la “Comunicazione bidirezionale” con INPS e di utilizzare l’"Agenda appuntamenti". In particolare, il nuovo servizio permetterà di gestire le comunicazioni tra azienda e Istituto riguardo, ad esempio, la variazione dati sull’azienda, la trasmissione degli F24, le segnalazioni su note di rettifica e così via, ritrovando dati e documenti inviati all’Istituto nel Cassetto previdenziale del portale web. Inoltre sarà possibile, sempre tramite dispositivo mobile, utilizzare l’"Agenda appuntamenti" per richiedere un incontro presso la sede competente per la risoluzione di problematiche varie.

Ogni intermediario delegato, essendo l’applicazione integrata con il sistema di gestione delle deleghe aziendali, avrà la possibilità di visionare le pratiche di tutte le aziende clienti inserendo lo stesso codice PIN multi-profilo a lui assegnato per l’accesso ai servizi del portale INPS. Oltre a questa nuova funzionalità, nell’app “Servizi Mobile INPS” sono stati anche implementati due servizi già disponibili: consultazione "Estratto Conto Contributivo”, che è stata estesa anche ai lavoratori iscritti alla Gestione Lavoratori Spettacolo e Sport (ex Enpals); consultazione “Stato pratiche Gestione Dipendenti Pubblici", che permette ora di seguire l’avanzamento dell’iter delle domande presentate.


Fonte: Fiscopiù - Giuffrè per i Commercialisti - http://fiscopiu.it/news/inps-nuova-app-il-cassetto- previdenziale-aziende

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !