Autore Topic: Nuovi design per smartphone e tablet  (Letto 1580 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Nuovi design per smartphone e tablet
« il: Febbraio 11, 2013, 23:49:48 pm »




L’azienda taiwanese Polytron Technologies sta lavorando ai primi prototipi


Dopo aver esplorato diverse forme e dimensioni, i produttori di hi-tech potrebbero migliorare l’estetica dei propri dispositivi rendendoli trasparenti. L’azienda taiwanese Polytron Technologies, come riporta il sito specializzato Mobilegeeks.com , sta lavorando proprio ai primi prototipi di uno smartphone di questo tipo. Dispositivi che sono il sogno di molti appassionati di iPad e iPhone e che rimandano ai display trasparenti del film Minority Report.


Al momento il dispositivo ha batterie, sim card e scheda di memoria ancora non trasparenti, mentre tutto il resto è in uno `stato´ opaco quando il dispositivo è spento e diventa trasparente quando si accende. «Questo succede perché i cristalli liquidi che lo compongono sono orientati a caso e interferiscono con la luce - spiega il sito -. Quando si accende lo smartphone, i cristalli liquidi si allineano e il vetro appare trasparente».


Uno smartphone o un tablet trasparenti sono il sogno di molti cultori di questi dispositivi, a cominciare dagli appassionati di iPad e iPhone. Pochi giorni fa il designer Ricardo Luis Monteiro Afonso ha realizzato un video in cui immagina come potrebbero essere questi dispositivi, video che ha subito fatto il giro della rete. Del resto non sarebbe la prima volta che Apple sperimenta le «trasparenze», già provate alla fine degli anni Ottanta sullo «storico» Mac SE.

 

Fonte: Ansa

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !