Autore Topic: Wanted untore web, maxitaglia di Microsoft...  (Letto 848 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Wanted untore web, maxitaglia di Microsoft...
« il: Febbraio 14, 2009, 10:02:19 am »
Wanted! Untore cibernetico ricercato: il colosso informatico americano Microsoft ha offerto una taglia di 250.000 dollari (194.000 euro circa) a chi fornirà indicazioni utili a rintracciare e perseguire penalmente i creatori e diffusori del micidiale supervirus Downadup/ Conficker, che ha già infettato milioni di computer in tutto il pianeta.

 "Le persone che hanno creato questo virus devono essere perseguite", ha dichiarato, citato dal sito online della Bbc, George Stathakopulos, dirigente della Microsoft Trustworthy Computing Group, secondo cui la sua compagnia "non è disposta a stare a guardare mentre questo tipo di attività passa inosservata". "Il nostro messaggio è molto chiaro: chiunque abbia programmato questo (virus) ha causato danni significativi ai nostri clienti e stiamo diffondendo il messaggio che faremo qualunque cosa pur di aiutare a prendere il responsabile", ha aggiunto Stathakopulos sulla Bbc.

Il Conficker è un programma in grado di autoreplicarsi, che riesce a infilarsi fra le maglie dei computer o dei network che non siano aggiornati con gli ultimi programmi antivirus della Microsoft. Può passare da un computer all'altro o attraverso connessioni online o nascondendosi in penne di memoria Usb, attraverso le quali possono insediarsi in altri computer.

Una volta annidato nel computer ospite ne trasmette i dati a un misterioso dominio attraverso un complicato codice criptato che le compagnie antivirus non sono riuscite ancora a decodificare. Il dominio spedisce poi i dati agli hacker. Microsoft confessa di non conoscere ancora gli scopi dei creatori del virus Conficker, ma raccomandano l'uso del programma di difesa Ms08-067.
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !