Autore Topic: Trucchi Firefox 3: contiene interessanti funzioni semi-nascoste  (Letto 1440 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
fonte webmasterpoint.org

Sono stati resi disponibili alcuni interessanti trucchi per utilizzare meglio e più velocemente alcune funzioni di Firefox 3:

1) Per non visualizzare la barra degli indirizzi web che suggerisce i siti web, che ad alcuni può dare fastidio, occorre installare la Oldbar extension ( https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227 )

2) L'icona del tasto indietro è più grande degli altri pulsanti: per renderla uguale alle altre basta fare andar sulla barra di navigazione con il mouse, cliccare con il tasto destro e dal menù personalizza che apparirà, selezionare " Usa icone piccole "

3) Nella barra degli indirizzi, vi è un sistema automatico di suggerimenti di siti che vengono proposti quando si inizia a digitare:per ridurre il numero delle indicazioni automatiche del browser occorre scrivere nella stessa barra about:config.
A questo punto, dopo aver premuto invio,uscirà una finestra con l'affermaione " Farò attenzione, prometto!" dove sarà necessario fare un ulteriore click e poi inserire ancora il comando browser.urlbar.maxRichResults nel filtro di ricerca.

4) Per impostare Gmail come programma di posta elettroica predefinito quando si usa Firefox 3, occorre sempre digitare about:config e selezionare su True la stringa gecko.handlerService.allowRegisterFromDifferentHost. La stessa operazione bisogna farla su network.protocol-handler.external.mailto.  Per ultimo nella barra degli indirizzi occorre digitare javascript:window.navigator.registerProtocolHandler ("mailto","https://mail.google.com/mail/?extsrc=mailto&url=%s","GMail") e il giocoè fatto.

5) Vi è anche un easter egg, una delle sorprese nascoste create dai programmatori per meravigliare e divertire: basta digitare about:robots( c'era anche nelle precedenti versioni di Firefox, ma qui la sorpresa è stato almenoparzialmente aggiornata )

6) Presente anche in Firefox 2, ma una funzione molto utile che non utilizzano in tanti, è la possibilità di selezionare più linee di testo non consecutive: ocorre selezionare la parte di testo che desideriamo e poi premere Ctrl e scgliere un ulteriore testo di cui siamo interessati.

7) Avete perso tutte le password nel passaggio da Firefox 2 al nuovo Firefox 3: nessun problema.
Prima occorre controllare che non siano già stata salvate qui in Firefox3 > Tools > Options > Security > Saved Passwords.
Se non sono state salvate occorre andare nella cartella Firefox Profile ( cercatelacon il search del vostro computer )e al suo interno trovarete il file signons2.
A questo punto bisogna aprire questo file, con ad esempio notepad, selezionare tutte le riche e copiarle nel file che si chiama signons3.
Ora con un semplice riavvio di Firefox, saranno di nuovo disponibili tutte le password precedenti.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !