Autore Topic: Problemi con skype  (Letto 1978 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigrobot

  • Vip
  • *
  • Post: 89
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Problemi con skype
« il: Agosto 23, 2008, 09:48:18 am »
Da un po' di tempo skype mi da problemi.Mi dice che sono in linea,mi fa vedere i miei contatti ma quando cerco di contattarli mi si blocca il programma.Ho provato a usare diverse versioni,a installarlo su partizioni dell'hd diverse,ma è sempre stato un buco nell'acqua,anche i forum dedicati a skype non hanno risolto il mio problema.Ho xp pro con sp3,aggiornatissimo.

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re: Problemi con skype
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2008, 10:54:43 am »
qualche altro programma che usa la porta 80?
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Problemi con skype
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2008, 11:58:44 am »
hai cambiato modem? prova a cancellare skipe dal firewall windows e poi riavviarlo
 

Offline gigrobot

  • Vip
  • *
  • Post: 89
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re: Problemi con skype
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2008, 12:31:43 pm »
Non ho cambiato modem,prima avevo come firewall zone alarm,l'ho disinstallato e ho lasciato quello di winzozz.come faccio a sapere se qualche altro programma mi occupa la porta 80?

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Problemi con skype
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2008, 13:39:35 pm »
Non ho cambiato modem,prima avevo come firewall zone alarm,l'ho disinstallato e ho lasciato quello di winzozz.come faccio a sapere se qualche altro programma mi occupa la porta 80?

prova andare su opzioni/avanzate/connessione

e togli la spunta su usa la porta 80 e 443 salvi e riavvii skype
 

Offline gigrobot

  • Vip
  • *
  • Post: 89
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re: Problemi con skype
« Risposta #5 il: Agosto 25, 2008, 19:46:35 pm »
Ho provato tutte le opzioni,ma non c'è nulla da fare.quando non sono connesso mi si aprono le opzioni,quando sono connesso alla rete mi segna in linea ma non mi fa vedere i miei contatti e se faccio strumenti-opzioni si blocca il programma.
C'è una cosa alla base di tutto che forse mi crea il problema.Quando faccio start-connetti a mi fa vedere le due connessioni impostate(una adsl con telecom e l'altra con il 56k di sicurezza per quando l'adsl fa le bizze).Quando accendo il pc la prima connessione che clicco non mi fa aprire la finestra di connessione,la seconda si.Infatti per connettermi con alice devo prima cliccare la 56k,e poi alice.Non vorrei che skype legge la prima connessione cliccata e mi da dei problemi.(Msn va a meraviglia).Come mai la prima connessione non me la apre?


Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Problemi con skype
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2008, 20:05:02 pm »
avrai sicuramente  fatto un disastro.... prova a eliminare la connessione 56k e poi vedi se va....
perchè lo usa il mondo intero  e nessuno raramente ha problemi  con questo software!!


 

Offline gigrobot

  • Vip
  • *
  • Post: 89
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re: Problemi con skype
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2008, 19:19:02 pm »
avrai sicuramente  fatto un disastro.... prova a eliminare la connessione 56k e poi vedi se va....
perchè lo usa il mondo intero  e nessuno raramente ha problemi  con questo software!!
Caro Max è certo che mezzo mondo usa questo software,ma purtroppo qualcuno che ha dei problemi esiste,e quello sono io.

Fino a un paio di mesi fa era tutto ok,ora ho provato di tutto,sono arrivato al punto di pensare che ci sia un Malware anche se non riesco a trovarlo con scansioni di tutti i tipi,l'unico rammarico e chè i contatti che avevo su skype le sto perdendo!!!
Comunque ho provato a cancellare la connessione 56 k,ma avendo solo la connessione adsl non riesco a entrare in rete.Devo avere una connessione anche falsa su cui cliccare e poi aprire l'adsl.Mi da anche problemi internet explorer,infatti uso opera o firefox.Ho fatto una scansione con hijacthis ma non ci capisco nulla...se tu lo capisci posso postarlo...e magari.Fammi sapere


Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Problemi con skype
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2008, 19:36:25 pm »
controlla su IE è impostato usa connessione remota o lan s edisponibile su strumenti/connessini

i contatti skype non si cancellano sono nel server skype
 

Offline gigrobot

  • Vip
  • *
  • Post: 89
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re: Problemi con skype
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2008, 19:58:37 pm »
su i.e è impostata la connessione remota.Lo so che i contatti skype sono sul server skype,ma se il programma non mi funge non li posso contattare(In questo senso le perdo)

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Problemi con skype
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2008, 20:18:43 pm »
su i.e è impostata la connessione remota.Lo so che i contatti skype sono sul server skype,ma se il programma non mi funge non li posso contattare(In questo senso le perdo)
ma usi un modem con una connessione remota tramite usb o  rete? con cavo Lan..

 

Offline gigrobot

  • Vip
  • *
  • Post: 89
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re: Problemi con skype
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2008, 20:55:30 pm »
MODEM CON CAVO LAN

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Problemi con skype
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2008, 08:56:31 am »
MODEM CON CAVO LAN
allora devi impostare non usare mai connessioni remote....mandami il tuo  intirizzo MSN con un PM che ti chiamo e risolviamo sto skype ciao
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !