Autore Topic: Vulcani, montagne di fuoco  (Letto 644 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
Vulcani, montagne di fuoco
« il: Marzo 30, 2009, 23:01:55 pm »
  Nuku'alofa, Tonga
L'eruzione del vulcano sottomarino nell'arcipelago Tonga in concomitanza a una forte scossa di terremoto registrata a circa 200 km dall'isola di Nuku'alofa, alle 18.18 Gmt dall'Us Geological Survey Il sisma, rilevato ad una profondita' di dieci chilometri, aveva una potenza di 7,9 gradi. In seguito al sisma si e' prodotto uno tsunami.



Etna, Italia E' il vulcano più attivo d'Europa, erutta lava e lapilli dando vita a uno spettacolo naturale incomparabile. A periodi abbastanza ravvicinati entra in eruzione iniziando in genere con un periodo di emissione di cenere vulcanica a cui fa seguito una colata di magma lavico

Stromboli, Italia
Lo Stromboli è uno dei vulcani più attivi in Europa, le sue eruzioni avvengono con una frequenza media di circa una ogni ora. La sua attività consiste in esplosioni intermittenti di media energia, della durata di pochi secondi durante le quali vengono emesse piccole quantità di 'bombe' incandescenti, lapilli, cenere e blocchi di pietra.

Chaiten, Cile
Una colonna di fumo e cenere si innalza dal vulcano Chaiten, che secondo relazioni ufficiali è entrato in una nuova fase di attività. Le vaste colonne di cenere e gas si diffondono in tutta l' America del Sud dal Pacifico all' Atlantico e oltre

Hawaii, Stati Uniti
L'Hawai Volcanoes National Park, è un parco nazionale degli Stati Uniti e comprende diversi habitat che spaziano dal livello del mare alla cima del più alto vulcano. Kīlauea, uno dei più attivi vulcani del mondo, offre ai turisti lo straordinario spettacolo delle sue eruzioni

 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Vulcani, montagne di fuoco
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2009, 20:24:36 pm »
io ci buterei  tutta la classe politica  mondiale naturalmente prima quella italiana :esclama: :esclama: :esclama:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Vulcani, montagne di fuoco
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2009, 21:51:51 pm »
mizzega ste eruzioni non cutanee so davvero impressionanti...dopo le terribili onde giganti degli oceani e i gorghi (tipo pirati dei caraibi) giganti questo fenomeno stà al 3 posto nella mia speciale classifica di ansia  :sweatdrop:

...un caso a parte sono le valanghe ::)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !