Autore Topic: Excel 2007: inserire descrizioni alle celle  (Letto 499 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Excel 2007: inserire descrizioni alle celle
« il: Ottobre 21, 2010, 19:05:03 pm »
Microsoft Excel 2007 offre la possibilità di creare delle brevi descrizioni, che possono essere visualizzate quando si seleziona una determinata cella.

Per farlo, bisogna attivare i messaggi di input. Selezionate la cella in cui desiderate inserire la descrizione e spostatevi nel ribbon rappresentato dalla voce "Dati".


Cliccate su "Convalida dati" e selezionate la prima voce con lo stesso nome. Nella finestra che viene visualizzata, aprite la scheda "Messaggio di input", inserite un nome nel campo contrassegnato con "Titolo" e la descrizione in "Messaggio di input".

Infine, verificate che la casella "Mostra messaggio di input quando viene selezionata la cella" sia spuntata e confermate l'operazione premendo "Ok".


In questo modo, ogni volta che la cella verrà selezionata, verrà visualizzata la descrizione associata. :ciao:

Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !