Autore Topic: Come combatte la pirateria online:  (Letto 1969 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Come combatte la pirateria online:
« il: Ottobre 20, 2014, 11:55:15 am »
 
 
Citazione
'Google tenta di mettere a tacere le critiche e illustra agli utenti come intensificherà la lotta alla pirateria digitale nelle prossime settimane.
Google, accusata da più parti di non fare abbastanza per contrastare il diffondersi della pirateria digitale, ha appena tentato di mettere un freno alle critiche pubblicando il nuovo rapporto “How Google Fights Piracy”, come Google combatte la pirateria, e ci spiega come sono cambiate le cose nell’ultimo anno e quanto è stato fatto finora.

Tre le grandi novità, a partire dagli annunci pubblicitari sempre più improntati alla legalità. Se si fanno ricerche collegate a film e musica, tra gli annunci che Google propone agli utenti ci sono i link per raggiungere fonti legali come Amazon, Google Play o Netflix.

Lo stesso vale per i pannelli nella schermata destra di Google, quelli che danno una risposta veloce alle richieste degli utenti. Se cercate un artista o un attore, Google vi fornirà anche i link per trovare i loro prodotti in modo assolutamente legale.


Il secondo fronte su cui Google opera è quello delle richieste di rimozione DMCA. A partire dalla settimana prossima ci sarà il rollout di tutte le novità introdotte, che cambieranno il modo in cui tali richieste influenzeranno la visibilità di alcuni dei siti più famosi, sempre più a rischio di comparire tra i risultati principali.

Il terzo e ultime fronte potenziato da Google è quello dei termini disponibili per l’autocompletamento nelle ricerche degli utenti. Sempre a partire dalla prossima settimana il sistema di rimozione delle chiavi di ricerca sarà più severo e tanti siti verranno penalizzati dalle richieste DMCA.

Basteranno queste novità a rallentare il diffondersi dei contenuti digitali illegali? O almeno basterà a far tacere chi accusa Google di favorire la pirateria evitando di utilizzare il pugno duro? Lo scopriremo a breve.
 
Fonte . http://googlepublicpolicy.blogspot.co.uk/2014/10/continued-progress-on-fighting-piracy.html
Info    . Blogo .it
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 

Offline 900931

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 1037
  • Karma: +47/-0
    • E-mail
Re:Come combatte la pirateria online:
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2014, 12:59:57 pm »
Mi spiace ogni volta leggere come la pirateria (per ogni cosa non solo digitale) venga vista come una causa invece che come un effetto. La pirateria esiste xkè qualcuno ha interesse che esista: l'interesse è sostenuto dalle stesse leggi che regolano il mercato dell'offerta e della domanda. E' la gente che alimenta l'interesse con la domanda; e noi diamo un'offerta, noi intesi come admin, upper, cracker, coder, supplier, etc...

Il nostro è un mercato alternativo in cui la gente chiede cose, con qualità e caratteristiche più o meno specifiche. Nel mercato noi giochiamo il ruolo di coloro che adempiscono alle domande della gente; da questo poi nasce la competitività fra gruppi alla stregua della competitività fra aziende: fare prima a rilasciare una release, farla meglio, più completa, più qualcosa. Alla fine offriamo dei prodotti che la gente ha chiesto, ad un prezzo alternativo agli altri, talvolta gratis.

E' la gente che chiede e solo dopo noi offriamo. Non avviene il contrario, l'interesse parte dalla gente non da noi. Se la gente smette di avere passione e interesse x ciò che facciamo, allora non lo faremo più o lo faremo solo x il nostro piccolo.

Siccome siamo un mercato alternativo, per combatterci cioè combattere la pirateria (intesa come un'altra azienda alternativa) ci sono sempre due modi: denigrarla o fare un'offerta migliore. Ma può pure succedere che la gente perda interesse (magari la perdita è voluta) ed il problema si risolva da se.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Come combatte la pirateria online:
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2014, 17:46:15 pm »
...
rispetto la tua opinione anche se non la condivido e parlo a nome di tutto lo STAFF di ediboard :regole:

[admin]Avviso per tutti gli utenti: fate sempre in modo che i vostri commenti siano costruttivi, in linea con l'argomento, e che non contengano elementi non in linea con le norme vigenti in materia di copyright e quindi con il nostro regolamento. Grazie.[/admin]
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !