..:: Free & FreeWare ::..
> Ambulatorio Linux (Linux Surgery)

Iniziano i danni

(1/2) > >>

Aquila:
Presa dall'entusiasmo ho già messo ko Ubuntu   :innocent:

Sistema nuovo proviamo cose nuove!

Mi serve il server locale, perchè utilizzare xampp quando c'è Lamp che è (dicono) facilissimo da installare, configurare ecc?
Bene, intanto se devo installarlo da synaptic in "Modifica" la voce che mi serve non è visibile, quindi si procede con l'installazione di taskel. Però la guida continua con l'installazione da terminale anche di tutto il pacchetto lamp, bene devo imparare.
Installo e ... apache non va
Miiii che palle, ok dai disinstallo tutto, però ora la voce in synaptic c'è quindi lamp è meglio installarlo da li. Wow è andata.
Test php per vedere se funziona.
Che strano non riesco a creare un semplice file php perchè non ho i permessi, fortunatamente trovo il modo ma inizio a preoccuparmi se ogni volta che lavoro ad un sito per modificare o creare file è una menata del genere non mi passa più!
Comunque ce l'ho fatta, funge tutto.

Aspetta che provo ad aprire il Control Center, l'ho installato per facilitarmi la vita quando in panico e capire meglio questo sistema. Bella sorpresa non si apre più, manca gnome e qualcosa che ora non ricordo. Con synaptic cerco il pacchetto mancante e reinstallo, yesssssssss funziona tutto.
Ma visto che odio ciò che si avvia in automatico perchè non dare un'occhiata se c'è qualcosa da disabilitare  :esclama:. Trovato Dekstop Remoto di sicuro e anche gli aggiornamenti automatici.
Meglio riavviare, non si sa mai

Panicooooooooooo

Grub intatto ma se seleziono ubuntu, schermata nera. Ok pausa, spengi  e vai a fumarti una sigaretta

Si riparte, questa volta pare che ubuntu si avvii ma a parte vedere colorarsi in successione i puntini non succede nulla. Amen

In realtà sono anche riuscita a visualizzare una finestra con varie opzioni Avvio con modalità grafica ridotta ecc, a parte esplorarle non ci ho capito nulla e ora sono pure stanca, ci penserò domani.

Non è una richiesta di aiuto o supporto, è per fare ridere Sly con i miei esperimenti (perchè distrubarti con un pm?)
e magari (anzi certamente) a ridere saranno anche altri...  :yes:


Comunque ho la mia bella immagine da ripristinare tièèèèèèè  :dance2:

ambarambacicicoco:
questi giovani,  :offeso: dove arrivano fanno danni.  botte


 :harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar:

Bluangel56:
Grande Aquila , il bello di imparare sulla propria pelle ( scusa nuovo S.O. ) ti insegna un sacco di cose , leggi bene come configurare il tutto vedrai che funziona alla grande ... :dance2: :esclama: :yes:

pinkfloyd:
 :o :o non ho capito niente perchè non conosco Linux comunque Brava  :applausi:

ridethesnake:

--- Citazione da: Aquila - Novembre 20, 2011, 03:07:29 am ---Presa dall'entusiasmo ho già messo ko Ubuntu   :innocent:
...
--- Termina citazione ---

povero pinguino  fischio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa