Autore Topic: Interruzione stampe causa file spoolsv  (Letto 16066 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wonderboy

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 74
  • Karma: +3/-9
    • E-mail
Re: Interruzione stampe causa file spoolsv
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2008, 15:34:43 pm »
spoolsv.exe è il file della stampante, l'altro Accesso pannello remoto (apanr) è un servizio fasullo che ti dico di togliere.
Se vuoi farlo procedi, altrimenti non ti da nessun fastidio e stiamo solo perdendo del tempo inutilmente.

a scanso di equivoci sto parlando di questo:

C:\WINDOWS\Downlo~1\huiis\ghvsgw.exe (file missing)
 

Offline wonderboy

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 74
  • Karma: +3/-9
    • E-mail
Re: Interruzione stampe causa file spoolsv
« Risposta #31 il: Novembre 11, 2008, 19:58:48 pm »
gatto pazzo che ne pensi?
 

Offline wonderboy

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 74
  • Karma: +3/-9
    • E-mail
Re: Interruzione stampe causa file spoolsv
« Risposta #32 il: Gennaio 18, 2009, 17:13:31 pm »
non so perchè ma a distanza di qualche mese si è ripresentato nuovamente il file spoolsv.exe, per cui gli stessi problemi di qualche mese fà ovvero la cpu che sale fino al 100% e blocca la stampante, ho fatto tutte le scansioni possibili e immaginabili ma niente....suggerimento?
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Interruzione stampe causa file spoolsv
« Risposta #33 il: Gennaio 18, 2009, 22:28:21 pm »
non so perchè ma a distanza di qualche mese si è ripresentato nuovamente il file spoolsv.exe, per cui gli stessi problemi di qualche mese fà ovvero la cpu che sale fino al 100% e blocca la stampante, ho fatto tutte le scansioni possibili e immaginabili ma niente....suggerimento?
Hai rifatto un clic di troppo ed il tuo pc si è reinfettato: se la prima volta hai seguito i nostri consigli ed hai risolto il problema, riseguili anche questa volta, altrimenti stiamo perdendo ulteriormente tempo.  :sorrisone:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline wonderboy

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 74
  • Karma: +3/-9
    • E-mail
Re: Interruzione stampe causa file spoolsv
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2009, 12:13:04 pm »
l'altra volta tolti per errore il file che fa eseguire la stampante poi mi feci dare da un altro pc il file spools.exe e tutto è andato bene, feci all'epoca le scansioni con i prog. da voi segnalati ma non trovavano nulla, pare infatti che girando per la rete non ci sia un modo univoco per eliminare questo fastidioso spoolsv.exe.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Interruzione stampe causa file spoolsv
« Risposta #35 il: Gennaio 20, 2009, 09:08:27 am »
l'altra volta tolti per errore il file che fa eseguire la stampante poi mi feci dare da un altro pc il file spools.exe e tutto è andato bene, feci all'epoca le scansioni con i prog. da voi segnalati ma non trovavano nulla, pare infatti che girando per la rete non ci sia un modo univoco per eliminare questo fastidioso spoolsv.exe.


A cosa serve il processo spoolsv.exe?                                              

D: Ho notato un certo rallentamento nelle prestazioni del mio PC, per cui per vedere quali processi impegnano la memoria ho aperto TASK MANAGER e ho verificato  che un esecutivo spoolsv.exe è continuamente in funzione e usa tutta la  memoria. Ho formattato più volte l'intera macchina e il problema sembrava risolto salvo ripresentarsi ciclicamente. 


R: Il processo spoolsv.exe è il componente del sistema operativo che gestisce    i processi di stampa sul computer locale. Lo stesso nome di processo è anche adottato da diversi virus (Backdoor.Ciadoor.B, VBS.Masscal.Worm (vbs), Hacktool.Privshell, fonte Symantec). Il bollettino Microsoft sulla sicurezza MS05-043 riporta “nel servizio Spooler di stampa è presente una   vulnerabilità che può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota. Tale vulnerabilità è descritta nella sezione "Dettagli della vulnerabilità" del presente bollettino. Sfruttando questa   vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe assumere il pieno controllo del sistema interessato, riuscendo quindi a installare programmi e visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi”. 
Il problema del rallentamento e occupazione al 100 per cento della CPU è segnalato in diversi forum, la causa sembra la presenza di processi di stampa in attesa nella stampante del computer creati dal virus. La rimozione dei documenti risolve temporaneamente il problema ma non lo elimina. Questa è la sequenza di operazioni per ripulire e proteggere il computer.
Avviate il Task Manager premendo contemporaneamente i tasti Ctrl, Alt e Canc, cliccate sulla scheda Processi, selezionate Spoolsv.exe e cliccate su Termina processo. Aprite il pannello di controllo, cliccate due volte sull'icona Stampanti e fax, cliccate due volte sulle stampanti presenti ed eliminate i file presenti nella coda di stampa. Aggiornate il computer con la funzione di Windows Update. Installate un antivirus e aggiornatelo, riavviate il sistema in modalità provvisoria ed eseguite una scansione completa del sistema. Riavviate il PC in modalità normale ed abilitate il firewall di Windows o installate un firewall di terze parti.

Scansioni on-line

Per eliminare le code di stampa leggi questo topic
http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=1208.0

 zzzz
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2009, 19:11:22 pm da ambarambacicicoco »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline wonderboy

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 74
  • Karma: +3/-9
    • E-mail
Re: Interruzione stampe causa file spoolsv
« Risposta #36 il: Gennaio 20, 2009, 11:40:35 am »
lo so che cosa è spoolsv.exe l'ho scritto sopra e poi come eliminare le code di stampa non l'ho mai chiesto perchè me lo scrivi?

il mio problema è eliminare il file che porta la cpu a 100 in fase di stampa.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Interruzione stampe causa file spoolsv
« Risposta #37 il: Gennaio 20, 2009, 12:04:05 pm »
lo so che cosa è spoolsv.exe l'ho scritto sopra e poi come eliminare le code di stampa non l'ho mai chiesto perchè me lo scrivi?

il mio problema è eliminare il file che porta la cpu a 100 in fase di stampa.
allora Wonder.... il discorso te lo sintetizzo: il file non lo puoi cancellare, fa parte del Sistema Operativo; se stampi un documento grande oppure una foto ad alta risoluzione è normale che la cpu lavori molto; diversamente se non stai stampando nulla, e attraverso le code di stampa ti accorgi che invece il sistema ha documenti in coda allora è un virus.

Considero con questa ultima risposta risolto il topic e conseguentemente lo chiudo.  :lucchetto:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !