Autore Topic: Fa 2060 km a piedi per amore e contro la povertà...  (Letto 919 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Fa 2060 km a piedi per amore e contro la povertà...
« il: Maggio 09, 2008, 22:13:16 pm »
Un viaggio di 2.060 chilometri a piedi in nome della lotta alla povertà: è l'impresa di un inglese, Nigel Hearnden, che venerdì prossimo giungerà a Roma dopo essere partito oltre 110 giorni fa da Gosport, piccolo centro vicino Portsmouth. Due le motivazioni che hanno spinto l'uomo ad intraprendere il viaggio: sostenere ActionAid (l'obiettivo è di raccogliere 50 mila sterline) e ricordare la moglie Anne, scomparsa a 48 anni nel novembre 2005.
Il viaggio di Nigel - fa sapere ActionAid - si chiama "Return to Romance", ritorno al romanticismo, un misto tra Roma, Anne e Charities, ovvero la destinazione, il nome di sua moglie e la beneficenza che l'ha spinto a mettersi in marcia. Nigel e Anne avrebbero dovuto festeggiare il 30esimo anniversario del loro matrimonio nel marzo 2006 proprio a Roma e lui ha voluto renderle omaggio camminando per 18 chilometri al giorno. "Questo viaggio - ha dichiarato Nigel - rappresenta per me l'occasione di celebrare gli anni passati insieme a mia moglie. E ho ritenuto che il miglior modo per farlo fosse aiutando un' organizzazione come ActionAid, molto cara ad Anne, che per diversi anni ha sostenuto a distanza un bambino in Mozambico. Vorrei anche che il mio viaggio fosse una testimonianza del fatto che ognuno di noi può fare la propria parte, anche se piccola, nella lotta alla povertà nel mondo".
« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 22:16:52 pm da garfield »
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: Fa 2060 km a piedi per amore e contro la povertà...
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2008, 23:06:43 pm »
c è solo da applaudire  l iniziativa  :)


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Fa 2060 km a piedi per amore e contro la povertà...
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2008, 18:45:06 pm »
doveroso miliardone votone
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !