..:: Argomenti Vari ° General ::..
> L'angolo della politica

Regionali Sicilia, compra voti: indagato il neo eletto Tamajo

(1/1)

crazy.cat:
E due arresti nel giro di pochi giorni per la "nuova" politica siciliana.
Adesso bisogna rifare le votazioni per sostituirli?
Così altri due giorni di seggi, soldi buttati nuovamente e poi bisogna continuare ad aiutare il sud a crescere.

Associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. E questa l'accusa nei confronti di Edy Tamajo, neo deputato regionale siciliano di Sicilia Futura a cui la Procura di Palermo ha notificato un avviso di garanzia.
Venticinque euro a voto. Tanto sarebbe bastato, secondo quanto riportano alcuni quotidiani locali, al parlamentare, recordman di preferenze a Palermo, per ottenere la rielezione a Sala d'Ercole. Tamajo, candidato nella lista Sicilia Futura a sostegno del candidato del centrosinistra, Fabrizio Micari, ha ottenuto alle elezioni del 5 novembre quasi 14mila preferenze che lo hanno incoronato come il parlamentare più votato nel capoluogo siciliano e il terzo in Sicilia. Per l'accusa, però, una parte di quei voti è stata comprata. La Guardia di Finanza ha perquisito il suo comitato elettorale e nei prossimi giorni dovrà presentarsi in Procura per essere interrogato.
https://www.ilgazzettino.it/italia/politica/sicilia_voti_comprati_edy_tamajo_regionali-3360354.html
https://www.ilgazzettino.it/italia/politica/sicilia_deputato_de_luca_assolto_era_accusato_concussione_abuso_ufficio-3358678.html

Per questo i politici vogliono guadagnare di più, devono usare i soldi per comperarsi la nuova elezione.

pinkfloyd:
 :o :o
Inceedibile non sapevo che si possono comprare i voti   botte botte

ambarambacicicoco:
Compro, vendo, compro compro, vendo"

Ho conosciuto un tale, un tale di Cesenatico
che voleva comprare il mare Adriatico,
lo voleva tutto suo da Trieste in giù
quel bellissimo mare, più verde chè blu.

"Voglio esser proprietario e unico padrone
del mare, delle spiagge, dei pesci e le persone,
pagherò quello che costa, mettete pure in conto
Venezia, Ancona, Bari, San Benedetto del Tronto"

-Che caxxo ne vuoi fare?- gli domandava la gente (lo compro e poi lo vendo)
-nel mare facci un tuffo ed è tutto tuo per niente!- (non è la stessa cosa)
-Che caxxo ne vuoi fare?- gli domandava la gente (compro dopo vendo)
-nel mare facci un tuffo ed è tutto tuo per niente!- (non è la stessa cosa)

"Compro, vendo, compro, compro, vendo, compro,
io compro e poi vendo, io mi vendo e anche mi compro,
ma non avete capito che tipo sono io
a me il mondo non piace se non posso dire 'è mio',
farò fare una cassaforte così grande che basterà
per il mare, per le barche, i paesi e le città"

-Che caxxo ne vuoi fare?- gli domandava la gente (compro, poi mi vendo)
-nel mare facci un tuffo ed è tutto tuo per niente!- (non è la stessa cosa)
-Che caxxo ne vuoi fare?- gli domandava la gente (lo compro)
-nel mare facci un tuffo ed è tutto tuo per niente!- (non è la stessa cosa giovanotto)

"Come? Come non si può comprare? Tutto si compra, che discorsi,
Eh? Come chi vende? Se io compro qualcuno venderà no? Trovatemi chi mi vende il mare"

Era fatto così quel tale che vi ho detto (Bhè)
di soldi ne aveva a montagna ma in fondo era un poveretto (lo compro)
Non sapeva che il mondo non costa nemmeno un quattrino (allora?)
può averlo tutto gratis, se vuole, anche un bambino (non è la stessa cosa).

"Compro, vendo, vendo, compro, compro, compro, compro, compro, compro, compro, compro, grazie... è così che gira l'economia"

mozagga:
questo è un sistema politico che si protegge...prima sale la destra poi la sinistra e stanno sempre insieme...ma guardate lo storico dei governi...ma la tristezza più grande è la gente che vota come se fosse una squadra di calcio...non gli interessa se ci sono indagati o condannati...li vota lo stesso magari per 25 euro...

pinkfloyd:
quoto primis sono venduti i sindacati stanno con noi appena va in politica abbandona noi cittadini chi possiamo fidare??
Bertinotti, Cofferati, ecc ecc
Io non ci credo più. Siamo noi a volerli mandare via come hanno fatto le manifestazioni in Spagna. La gente ci deve credere...
 :offeso:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa