..:: Free & FreeWare ::..
> Ambulatorio Linux (Linux Surgery)

Kubuntu 8.10 connessione in rete

(1/3) > >>

danir:
Saluti a tutti, sono ancora alle prese con la connessione ad internet con Kubuntu 8.10 ho provato in tutti i modi con WI-FI in DHCP e ip statico, ethernet stessa cosa, fa la ricerca ma non si connette, essendo in inglese in quanto durante l'installazione non ha potuto scaricare i pacchetti, non so più che pesciolini prendere, l'unico punto che mi è chiaro è il Knetwork ma oltre quello non riesco ad andare.

Qualcuno gentilmente mi può dare un aiutino?

Grazie mille :wallbash:

ps: ubuntu gnome si connette regolarmente senza nessun intervento.

saian9:
visto che con Ubuntu Gnome si connette, prima di intervenire diversamente scaricati Wicd
    http://wicd.sourceforge.net/ 
ottimo tool per la connessione, basta impostare pochi parametri

facci sapere

 :ciao:

sly3000:
Ciao Danir,
immagino tu abbia una connessione wireless, giusto?
Ok, proviamo a configurare insieme facendo i vari passaggi con ordine:

1) sull'icona in basso a destra della connessione, clicca col pulsante destro del mouse, poi clicca col destro su "Edit Connection";
2) nella finestra che appare clicca sul pulsante "New Connection" e nel menù a tendina scegli "Wireless";
3) ti appare un'altra finestra che dovrebbe riportare l'elenco delle reti wireless disponibili, seleziona la tua e clicca su "Next";
4)  inserisci la tua password di rete e clicca su "Connect & Save".

Se hai già fatto questa procedura e non funziona facci sapere e proviamo insieme a risolvere  :pollicione:

 :ciao:

danir:

--- Citazione da: sly3000 - Febbraio 16, 2009, 18:54:19 pm ---Ciao Danir,
immagino tu abbia una connessione wireless, giusto?
Ok, proviamo a configurare insieme facendo i vari passaggi con ordine:

1) sull'icona in basso a destra della connessione, clicca col pulsante destro del mouse, poi clicca col destro su "Edit Connection";
2) nella finestra che appare clicca sul pulsante "New Connection" e nel menù a tendina scegli "Wireless";
3) ti appare un'altra finestra che dovrebbe riportare l'elenco delle reti wireless disponibili, seleziona la tua e clicca su "Next";
4)  inserisci la tua password di rete e clicca su "Connect & Save".

Se hai già fatto questa procedura e non funziona facci sapere e proviamo insieme a risolvere  :pollicione:

 :ciao:

--- Termina citazione ---

Ho la rete wireless e la rete cablata, quelle impostazioni le ho già fatte (sono simili a windows) sia in dhcp che con ip statico. In azienda ho una rete vpn (ubuntu funziona) a casa fastweb, fa la ricerca, trova tutto ma non si connette. Vi scrivo con Windows poi riavvio e apro K.
 
Grazie

ps: a casa non ho wireless ma solo cablata.

excalibur:
Con fastweb devi digitare gedit /etc/resolv.conf e scrivere queste 3 righe

search fastwebnet.it
nameserver DNS primario
nameserver DNS secondario



Ovviamente DNS primario e secondario sono i numeri DNS che ti sono stati assegnati da fastweb
Questa operazione la devi fare perche non viene presa in automatico dalla configurazione base

Riavvia tutto e dovrebbe funzionare....ciao

Scusa non ricordavo che kubuntu non usa Gedit fischio forse kate o qualcosa di simile.....sorry fischio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa