Autore Topic: Concorso fotografico “Comunicare l’Archeologia”  (Letto 2024 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Concorso fotografico “Comunicare l’Archeologia”
« il: Settembre 25, 2011, 20:08:31 pm »
Il “Forum di Archeologia”, in collaborazione con “ProgettoArteRoma” ed “ImagoRomae”, lancia il concorso fotografico dal tema “Comunicare l’Archeologia”.
Attivo da 21 giugno al 21 dicembre 2011, tutti gli utenti sono invitati a gettare uno sguardo diverso sul patrimonio culturale, attenti a valorizzare l’aspetto comunicativo senza vincoli di tipo scientifico o documentale.
Sarà possibile inviare un massimo di 5 immagini in bianco/nero e/o a colori: entro il 15 dicembre sarà possibile modificare una propria immagine già inserita con una nuova, dopo tale data le immagini presenti saranno considerate quelle ufficialmente sottomesse dall’autore al vaglio della giuria.
L’evento è aperto a tutti i fotografi, senza distinzione di nazionalità, attrezzatura, competenze. Per meglio adempiere alla missione dell’iniziativa culturale, tutti i partecipanti saranno suddivisi nelle seguenti due categorie: Senior: fotografi professionisti che già lavorano nel mondo della fotografia; Junior: fotografi aspiranti professionisti o appassionati di fotografia.
I premi previsti, che potranno essere aumentati con specifici accordi presi dal Comitato Organizzativo e che ammontano attualmente a 300 euro, sono i seguenti:
Primo premio categoria Senior: volume artistico da collezione
Primo premio categoria Junior: corso di fotografia archeologica oppure una X-Rite ColorChart Passport
Secondo premio categoria Junior: abbonamento ai corsi di Teacher-in-a-Box oppure una X-Rite ColorChart Mini
Il concorso fotografico è gratuito per tutti i partecipanti, quindi sia per la categoria senior che per la categoria junior.

il sito
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !