Autore Topic: Trucchi per lasciare casa in tranquillità: estate, come difendersi dai ladri [Responsabilità e Sicu  (Letto 1301 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Tutti i trucchi per lasciare casa in tranquillità: estate, come difendersi dai ladri
Cinque consigli da Immobiliare.it


E' scoppiato il caldo, le scuole sono chiuse o stanno per esserlo e milioni di italiani - crisi o non crisi - partiranno per le vacanze, lasciando le loro case facili prede dei topi di appartamento.

Il sito Immobiliare.it ha stilato una sorta di vademecum per difendere in modo semplice la propria casa anche mentre si è in vacanza. Alcuni consigli possono apparire ovvi, ma sono spesso anche quelli più ignorati e che maggiormente mettono a rischio la sicurezza della casa.

1) Gli anziani dicevano che la finestra aperta guarda la casa, ma se non volete lasciare le tapparelle alzate potete guardare voi stessi la vostra casa servendovi di alcuni piccoli ritrovati della domotica. Non è necessario installare costosi impianti di videosorveglianza, ormai sul mercato si trovano molti ritrovati, simili a delle webcam, con cui verificare anche da remoto quello che sta accadendo fra le vostre mura domestiche.

2) Esattamente come si aggiorna il proprio cellulare o il guardaroba, non va sottovalutata l'importanza di aggiornare la porta blindata dell'appartamento. La tecnologia fa progressi veloci, anche in questo campo, e i ladri lo sanno bene. Cercate di essere sempre un passo avanti a loro.

3) Preferite le chiavi di nuova generazione rispetto alle più conosciute, diffuse e falsificate chiavi di sicurezza. È vero, costano abbastanza, ma danno vantaggi non trascurabili, incluso essere avvertiti se qualcuno fa un doppione. Molte compagnie di assicurazione risarciscono solo una cifra a forfait per i furti in appartamento. Siete proprio certi non valga la pena di spendere qualche euro per una chiave più sicura? 4) Non fatevi prendere dalla frenesia della condivisione; i social network sono uno strumento fantastico anche per i ladri. Non pubblicizzate il fatto che siete in vacanza o che partirete e tornerete in un giorno preciso. Il cyber crime usa anche questi metodi per identificare l'obiettivo perfetto per i furti. Le foto del mare, insomma, meglio mostrarle agli amici una volta che si è tornati.

5) La cassetta delle lettere può essere il vostro peggior nemico. Se state via per una settimana o più, chiedete a qualcuno di ritirare la posta per voi. Niente come molta corrispondenza in una cassetta delle lettere stimola l'attenzione dei topi d'appartamento.


Fonte TelevideoRAI
« Ultima modifica: Aprile 10, 2014, 22:19:54 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea


 :applausi: :applausi: :applausi:  ottimi consigli!

se vi occorre una guardia io abbaio forte!   :eheheh: :eheheh:

 :ciao:
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
 :applausi: :applausi:

Ladri  botte botte
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
che ansia i ladri...per chi poi non è ricco e fatica anche solo ad avere una utilitaria... :offeso:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !