Autore Topic: Pakistan: attacco talebani fa strage di bambini in una scuola  (Letto 1696 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edi67

Pakistan: attacco talebani fa strage di bambini in una scuola
« il: Dicembre 16, 2014, 18:36:47 pm »


Pakistan: attacco talebani fa strage di bambini in una scuola, 141 morti

L'attentato, rivendicato dalla sigla Ttp, è stato messo a segno in un istituto frequentato da figli di militari a Peshawar. Gli assalitori hanno tenuto in ostaggio per ore circa 500 studenti
   
Pakistan: attacco talebani fa strage di bambini in una scuola, 141 mortiBimbi scampati all'attentato nella scuola (reuters)
ISLAMABAD - Colpire i più piccoli, per vendicare il dolore con il dolore. È questa la folle idea che ha spinto i talebani della sigla Ttp (Tehreek-e-Taliban Pakistan) a scegliere come obiettivo dell'attacco di oggi a Peshawar, in Pakistan, una scuola pubblica frequentata da alunni tra 6 e 16 anni, figli di membri dell'esercito.

Il bilancio è di 141 vittime, di cui più di 130 studenti: "Abbiamo scelto con attenzione l'obiettivo da colpire con il nostro attentato. Il governo sta prendendo di mira le nostre famiglie e le nostre donne. Vogliamo che provino lo stesso dolore", ha detto il portavoce dei talebani pachistani, Mohammed Umar Khorasani, rivendicando l'attacco iniziato alle 10.30 locali (le 6.30 italiane).

I feriti sono più di 122 i feriti, di cui 80 in modo grave. L'attentato di Peshawar ''è solo un trailer'' e presto ci saranno altri attacchi, ha annunciato Khorasani. I terroristi, un nucleo di nove elementi, sono penetrati nell'edificio tenendo in ostaggio circa 500 tra studenti e insegnanti. L'esercito pakistano ha fatto sapere che tutti gli assalitori sono morti.

L'attacco è una crisi nazionale secondo il primo ministro pakistano Nawaz Sharif. Dopo l'attentato, sono state incrementate le misure di sicurezza nella capitale Islamabad e il governo della provincia di Khyber Pakhtunkhwa ha dichiarato tre giorni di lutto per gli studenti uccisi nell'azione....

Fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2014/12/16/news/pakistan_strage_di_bambini_in_una_scuola_104_morti-103008972/



Solita Storia della guerra Santa Islamica etc etc etc.... le parole sono poche da aggiungere unica cosa che dico è molto facile colpire i bambini anzichè affrontare un uomo faccia a faccia....

Offline ambarambacicicoco

Re:Pakistan: attacco talebani fa strage di bambini in una scuola
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2014, 18:57:50 pm »
e' triste dirlo sulla pelle di quei poveri bimbi: forse capiranno anche gli islamici moderati che questi pazzi sono nemici non solo dell'occidente  :offeso:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Pakistan: attacco talebani fa strage di bambini in una scuola
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2014, 19:22:55 pm »
guerra senza fine  :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ninfea

Re:Pakistan: attacco talebani fa strage di bambini in una scuola
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2015, 19:24:44 pm »

:(

condivido il pensiero di edi e di amba
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !